Il prestigioso riconoscimento Art of Hospitality Award assegnato da The World’s 50 Best Hotels ha riconosciuto una struttura Africana, il Royal Mansour Marrakech, situato all’interno delle antiche mura della storica città di Marrakech, in Marocco, il più ospitale albero del pianeta.
Questo lussuoso resort, composto da un insieme di riad privati, si è distinto per il suo servizio “eccezionale” e la cura dei dettagli, rendendolo un punto di riferimento nel settore dell’ospitalità alberghiera di lusso.
Il resort, progettato personalmente dal re Mohammed VI del Marocco, è immerso in sei acri di rigogliosi giardini e viene dipinto come una “medina nella medina“, un concetto che offre agli ospiti esclusività e assoluta privacy grazie alla sua rete di tunnel nascosti e “porte segrete”.
Ogni visitatore gode del proprio palazzo privato con un maggiordomo personale, elevando l’esperienza di ospitalità a un livello senza pari.
Emma Sleight, chief content officer di The World’s 50 Best Hotels, ha speso parole di grande stima e apprezzamento per il Royal Mansour Marrakech, per la sua resilienza dopo il devastante terremoto di magnitudo 6,8 che ha colpito il Marocco lo scorso settembre. Nonostante le sfide, il team dell’hotel ha continuato a offrire un’esperienza di altissimo livello professionale, dimostrando il proprio impegno per l’eccellenza del servizio.
«Il nostro desiderio è che tutti i nostri ospiti se ne vadano con i ricordi più felici e magici del loro soggiorno – ha affermato Jean-Claude Messant, Direttore generale della Royal Mansour Collection – e in questa sede vorrei esprimere il mio orgoglio per questo riconoscimento, sottolineando l’impegno del nostro team nel mantenere i più alti standard di calore, ospitalità e servizio».
Il Royal Mansour Marrakech, dispone di 53 riad e quattro ristoranti di alto livello ed è considerato il “gioiello della corona” della collezione Royal Mansour. Questo premio mette in risalto la capacità della catena marocchina di creare esperienze davvero memorabili, un obiettivo fondamentale cui tendere, per tutti coloro che sono coinvolti nel settore dell’ospitalità.
L’elenco completo dei 50 migliori hotel del mondo sarà annunciato durante una cerimonia di premiazione che si terrà a Londra il 17 settembre, ma il Royal Mansour Marrakech si è già assicurato un posto speciale come hotel più accogliente del 2024.