Dopo il successo ottenuto con la prima apertura delle gallerie di via Ciovasso e via dell’Orso, l’Hotel Milano Scala, primo hotel a impatto zero a Milano, è promotore di "Brera Art Event", un evento speciale dedicato alla valorizzazione dello storico quartiere di Brera, cuore pulsante dell’arte italiana.
La sera di martedì 21 giugno le prestigiose gallerie di via Ciovasso, via dell’Orso, via Ponte Vetero, via del Carmine e via Brera rimarranno eccezionalmente aperte fino alle ore 23, dando la possibilità ai visitatori di passare una piacevole serata, camminando lungo le strade e i vicoli di Brera, entrando e uscendo dagli spazi espositivi, alcuni dei quali ospiteranno performance musicali dal vivo, lungo un itinerario attraverso l’arte.
L’obiettivo dei promotori dell’evento, nato dal desiderio di risvegliare il caratteristico quartiere di Brera, sede della Pinacoteca e dell’Accademia di Belle Arti e da sempre filtro di iniziative culturali e artistiche di rilievo, sarà quello di creare un calendario con una serie di aperture speciali che si svolgeranno durante l’anno in occasione di importanti eventi milanesi come, ad esempio, quelli legati alla moda e al design.
Brera Art Event si propone come un momento di festa per l’arte e per l’intero quartiere, attraverso il quale le diverse realtà culturali e artistiche presenti desiderano lanciare un segnale alla città tramite l’apertura serale prolungata: un risveglio dell’arte nel cuore di Milano.
Le gallerie di Brera Art Event
ARTE GIAPPONE (vicolo Ciovasso 1) / CAPPELLETTI ARTE CONTEMPORANEA (via Brera 4) / ANNAMARIA CONSADORI (via Brera 2) / EDWARD CUTLER GALLERY (via dell’Orso 12, ang. Via Ciovasso) / DONEC CAPIAM STUDIO (via del Carmine 9-A) / EFFEARTE (via Ponte Vetero 13) / GALLERIA ANTONIO BATTAGLIA (via Brera 2) / GALLERIA PONTE ROSSO (via Brera 2) / GALLERIA D’ARTE RUSSO-ASSO DI QUADRI (via dell’Orso 12) / GALLERIA D’ARTE SAN BARNABA (via dell’Orso 9) / GALLERIA SENO (via Ciovasso 11) / IL SEGNO GALLERIA D’ARTE (via dell’Orso 1) / MAELSTROM ART GALLERY (via Ciovasso 17) / MINIACI ART GALLERY (via Brera 3) / MONTRASIO ARTE (via Brera 5) / ZONCA E ZONCA (via Ciovasso 4)
In allegato i dettagli sulle mostre ospitate dalle gallerie la sera del 21 giugno e una mappa-percorso dell’intero Quadrilatero dell’Arte.
L’Hotel Milano Scala è il nuovo indirizzo dell’ospitalità di charme a Milano. Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera – quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza – l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue inoltre per essere il primo hotel in città a "emissioni zero", poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, SkyTerrace, tre sale riunioni, posti auto in garage riservato.
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso 7
20121 Milano
Tel 02 870961 – fax 02 87096096
info@hotelmilanoscala.it
www.hotelmilanoscala.it
Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:
Massimo Martinengo / Cinzia Maggioni Martinengo / Vania Brogi
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/milanoscala.html