18 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Le acque cristalline delle Isole Vergini Britanniche

Dal 1 novembre programmata la riapertura graduale delle compagnie di navigazione e dei centri diving. Un invito a scoprire l’infinita bellezza delle acque delle BVI.

Confermati gli eventi nautici BVI Charter Yacht Society Boat Show e BVI Spring Regatta.

 

Milano, 30 ottobre 2017 – Il British Virgin Islands Tourist Board è lieto di annunciare che, a partire dal 1 Novembre 2017, gli appassionati di nautica e di immersioni potranno nuovamente godere delle infinite opportunità offerte dalle acque delle Isole Vergini Britanniche dopo il temporaneo stop causato dal passaggio degli uragani Irma e Maria. L’Ente del Turismo e il Governo delle BVI continuano a dedicarsi totalmente alla ricostruzione e alla ripresa dei servizi, al fine di riportare il territorio al suo naturale splendore.

Le seguenti compagnie di navigazione riprenderanno gradualmente l’attività per la stagione invernale 2017/2018 e porteranno anche nuove imbarcazioni alle BVI per la prima volta:

Novembre 2017:

Dicembre 2017:

Gennaio 2017:

Gennaio 2018: 

 

 

La ripresa delle attività nautiche sarà celebrata dal BVI Charter Yacht Society Boat Show, che si terrà a Nanny Cay Marina dal 7 al 10 Novembre 2017. Durante questa edizione saranno presenti 30/35 yacht di lusso già pronti a tornare in attività.

“Le BVI sono storicamente la capitale mondiale della vela e gli elementi che attraggono gli appassionati sono rimasti invariati: il mare di un blu sfavillante, porticcioli bellissimi e ravvicinati e alisei costanti”, ha dichiarato Ruth Ross, Presidente della Charter Yacht Society.

L’Ente del Turismo delle BVI ha anche annunciato che la BVI Spring Regatta si terrà come previsto in primavera, dal 26 Marzo al 1 Aprile 2018.

Nei prossimi mesi non sarà solo il mondo della nautica a festeggiare il ritorno alla normalità. Anche i divers di tutto il mondo potranno nuovamente usufruire del supporto di centri specializzati come Dive BVI, che opererà inizialmente dalla sua sede situata presso lo Yacht Harbour di Virgin Gorda, Sunchaser Scuba (Bitter End) e Sail Caribbean Divers. Altri operatori del settore stanno lavorando alacremente per riaprire nel 2018.

Gli appassionati di immersioni potranno così tornare a godere della variegata fauna marina delle BVI attraverso siti di unica bellezza, come il relitto del RMS Rhone, che celebra quest’anno il suo 150° anniversario, e la nuova installazione artistica sottomarina BVI Art Reef. E come non citare Dead Chest, Peter Island, Norman Island e The Indians, siti diving perfetti per osservare gli incredibili segreti che si celano sotto la superficie delle acque delle BVI.

“Siamo ottimisti sul fatto che l’industria turistica della destinazione si riprenderà presto. Chi visita le BVI si aspetta un’esperienza di lusso e soprattutto personalizzata in termini di servizi, bellezze naturali e impareggiabile ospitalità. Quando i turisti torneranno a visitare le nostre isole, il nostro prodotto sarà diventato semplicemente migliore”, ha dichiarato il Direttore del Turismo Sharon Flax-Brutus.

In attesa di ristabilire la regolare operatività, residenti e volontari si stanno impegnando a ricostruire questa meravigliosa destinazione. Anche sulle isole minori, come Jost Van Dyke e Anegada, i ristoranti e i bar stanno lavorando senza sosta per poter riaprire quest’inverno, tra cui il Foxy’s che si prepara ad ospitare la sua celebre Old Year’s Night, il party di fine anno più popolare dei Caraibi.

I voli per le BVI sono operativi ed è possibile raggiungere il territorio tramite i consueti collegamenti via San Juan, St. Thomas, Antigua e St. Maarten. All’arrivo, i visitatori potranno regolarmente usufruire di servizi quali noleggio auto e taxi, anche se è attualmente disponibile un numero ridotto di veicoli.

 

Per ulteriori informazioni sulle BVI, visitate il sito www.bvitourism.it.

 

 

A proposito delle British Virgin Islands

Arcipelago composto da 60 isole e caratteristici isolotti, le Isole Vergini Britanniche (BVI) si trovano a circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi. Le isole principali sono Tortola – sulla quale sorge la capitale, Road Town – Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Destinazione celebre a livello mondiale, acclamata dagli appassionati di barca a vela e yachting, le BVI presentano una topografia così varia e dinamica da offrire l’opportunità unica di “saltellare” con facilità tra le varie isole che compongono l’arcipelago. Infatti, ogni isola si contraddistingue per l’etereogeneità delle sue bellezze culturali e naturali. Tra queste, troviamo l’unicità di The Baths, a Virgin Gorda; il caratteristico Anegada Flamingo Pond, che sorge sull’omonima isola; la spettacolare spiaggia di White Bay, a Jost Van Dyke; la sommità del Sage Mountain, a Tortola.Oltre agli appassionati di yachting, le BVI richiamano sulle loro coste gli amanti di snorkeling, escursionismo e turismo sostenibile nonchè coloro che desiderano vivere esperienze subacquee di rara intensità, grazie ai fondali dell’arcipelago che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone. Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati e gloriose epoche passate, è attualmente raggiungibile con comodi e frequenti collegamenti dalle vicine isole di St. Thomas (USVI), Porto Rico, Antigua o St. Maarten verso il Terrence B. Lettsome International Airport (EIS), l’aeroporto principale delle BVI. I visitatori possono raggiungere l’arcipelago anche in traghetto dall’isola di St. Thomas (USVI).

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles