11.6 C
Milano
lunedì, Aprile 21, 2025

L’anima “verde” delle Terme di Galzignano (PD)

Riapre il Majestic, con il nuovo nome Hotel Resort Terme Venezia, dopo una ristrutturazione mirata che ha visto l’utilizzo di materiali ecocompatibili e soluzioni a basso impatto ambientale

Cambio di look e d’anima per il Majestic Hotel di Galzignano Terme Spa & Golf Resort (PD) che riapre dopo una serie di lavori di ristrutturazione con il nuovo nome Hotel Resort Terme Venezia. Ciò che emerge è la nuova anima dell’albergo, che si pone come il trionfo della filosofia ecofriendly. Le nuove 97 camere e gli spazi comuni sono creati interamente con materiali ecocompatibili. L’idea è quella di rispettare in prima istanza la tradizione del luogo, perché ci si trova all’interno del Parco Naturale dei Colli Euganei. Tanto più che avendo le terme interne, l’albergo pare nascere proprio da una sorgente! La progettazione è stata affidata agli architetti Mariaugusta Mainiero, Roberto Grio, Giancarlo Fantilli del
T Studio di Roma, in collaborazione con Marco Montagliani, ed ogni dettaglio è stato studiato con grande attenzione all’ambiente. I pavimenti sono stati realizzati in parquet di bambù in un’ottica di attenzione agli equilibri ambientali, non impoverendo le foreste. Non sono state utilizzate colle o chiodi, il bambù è poggiato su un tappeto isolante (per un ottimo isolamento acustico tra le stanze) e sono state usate solo verniciature atossiche. Anche dal punto di vista visivo i materiali suggeriscono una continuità tra interno ed esterno, senza linee di confine. Le ampie vetrate, i colori del legno e della terra, i tendaggi ispirati al telo di lino, i giardini pensili delle camere del primo piano suggeriscono una completa armonia con la natura. I giardini pensili costituiscono anche un valido strumento per l’abbattimento delle polveri atmosferiche, oltre che un ottimo isolante per migliorare il clima interno. Ciò che caratterizza il nuovo Hotel Resort Terme Venezia è la sua discreta eleganza, che cerca una compenetrazione con la natura del territorio circostante, il parco e il colli, lasciandolo entrare dalle ampie vetrate, ed "uniformandosi" ad esso attraverso i giardini pensili e i colori non impattanti, con un grigio-verde dell’edificio che si stempera nei colori del parco. I tetti non calpestabili sono disegnati giocando con materiali naturali come sassi di fiume, cortecce di pino, ciottoli colorati che formano composizioni armoniche e di grande effetto.
Gli arredi, dalla semplice eleganza, assicurano sobrietà, funzionalità e comfort. Le ampie vetrate nelle zone comuni della hall, del bar e del ristorante sono create nell’ottica di aprirsi alla natura e viceversa. E a suggerire a prima vista la vocazione termale ecco nella hall raffigurato il tema dell’acqua, con una parete con cascata d’acqua all’ingresso e lampadari che scendono come una pioggia di bolle di vetro.
Le camere del primo piano, situate sul lato ingresso, sono dotate giardini pensili privati con tappeto erboso naturale e arredi da giardino. Al piano attico (o executive floor) sono state realizzate sette suite, un vero sogno di benessere. Ogni camera, di circa 80 metri quadrati con Private Spa (bagno turco privato e cromoterapia) è dotata di una terrazza vista parco di 90 metri quadrati. Tre di esse hanno anche una piccola piscina termale privata sul terrazzo, e due una vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di parquet in bambù, doppi armadi, letti doppi o king-size, e tutte le singole dispongono di letto matrimoniale.
E per un wellness completo non può mancare l’attenzione "bio" anche sul versante dell’alimentazione. La cucina dell’Hotel Resort Terme Venezia ha un’esplicita vocazione regionale: i piatti sono realizzati con prodotti freschi e provenienti da produttori della zona. Questo per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del trasporto, secondo la tendenza del "km 0", e per offrire agli ospiti menu naturali e semplici, in linea con l’idea di benessere termale che domina Galzignano Terme Spa & Golf Resort.

Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://www.ellastudio.it/articolo-3685.htm

Per informazioni: Galzignano Terme Spa & Golf Resort
Viale delle Terme, 82
35030 – Galzignano Terme (PD)
Telefono: 049 9195667/8/9
Fax: +39 049 9195250
E-mail: info@galzignano.it
Sito Internet: www.galzignano.it
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – fax 0521.338947
E-mail info@ella.it sito web www.ella.it
Visita www.ella.it per scaricare testi e immagini ad alta risoluzione

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles