Lainate, a Villa Litta “L’Arte del Movimento” in scena il 24 giugno

0
224

#VillaLittaforenlightenment I VENERDI’ SERA IN VILLA ILLUMINANO L’ESTATE MILANESE

 

Venerdì 24 GIUGNO L’ARTE DEL MOVIMENTO con l’artista di fama internazionale  SHEILA VERDI ,  Venerdì 8 LUGLIO DELITTO AL CHIARO DI LUNA pic nic d’autore con delitto.

Due appuntamenti di grande charme realizzati  a Villa Litta di Lainate grazie al progetto #VillaLittaforenlightenment: il Patrimonio Culturale al servizio del territorio e dell’inclusività.

 

 

Continua a stupire la stagione estiva di Villa Litta con una rassegna di appuntamenti da vedere e assaporare grazie alle proposte gourmet nella dolce frescura del parco secolare di Villa Litta.

Si comincia con una SERATA EVENTO il 24 giugno: L’ARTE DEL MOVIMENTO – I QUATTRO ELEMENTI

Un’occasione affascinante per scoprire Villa Litta: performance di danza acrobatica, danza aerea, trampolieri e giocoleria con il fuoco animeranno il meraviglioso Ninfeo e il Teatro Naturale, fondendosi con gli stupefacenti giochi d’acqua.

Un’esperienza all’insegna della scoperta dei Quattro Elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

Quello che contraddistingue questa meravigliosa residenza a pochi minuti da Milano è proprio la possibilità di immergersi in un contesto di bellezza e arte appena si varca il portone d’ingresso. Un’occasione speciale da non lasciarsi scappare, particolarmente piacevole nei mesi estivi grazie ai giochi d’acqua cinquecenteschi del Ninfeo che da secoli regalano ai visitatori sorpresa e delizia. Divertenti, frutto di alta ingegneria all’avanguardia per il tempo, prediletti dai bambini e da coloro che vogliono associare ad una visita culturale un momento di spensieratezza per tutta la famiglia. Ma eccezionalmente per questa serata all’acqua elemento principe di questa villa si assoceranno gli altri elementi per una serata speciale da vivere e raccontare.

Si sottolinea la preziosa collaborazione di Double Arts – Sheila Verdi e Simone Carbone e Fenice Show Events e si ricorda che la realizzazione è stata possibile grazie al contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto #VillaLittaforenlightenment: il Patrimonio Culturale al servizio del territorio e dell’inclusività.

Il video di presentazione della serata con Sheila Verdi e Simone Carbone e Fenice Show Events

 

Saranno presenti postazioni Food and Drinks.

Biglietto unico 15,00 €

Biglietto gratuito per persone diversamente abili e bambini 0-5 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: > Villa Litta On line booking

E l’estate di Villa Litta non finisce qui, consultate sul sito www.villalittalainate.it  il ricco calendario di eventi e visite guidate per tutta la famiglia

Delitto al chiaro di luna

Per i più intrepidi venerdì 8 luglio Delitto al chiaro di luna: Pic Nic d’autore con incursioni teatrali

Anno 1848. Un ricevimento organizzato dal nobile Antonio Litta è turbato dalla misteriosa morte di un ufficiale austriaco. Sul delitto si stende immediatamente l’ombra dell’attentato politico orchestrato dai patrioti del Risorgimento. Riuscirai a smascherare il colpevole?
Lasciatevi stupire dalla Bellezza del Ninfeo e della Fontana di Galatea, e fatevi stuzzicare dalla proposta gourmet per una serata indimenticabile: incursioni teatrali animeranno l’evento, coinvolgendovi in prima persona nella ricerca del colpevole.

Il biglietto di ingresso include il cesto pic nic e lo spettacolo teatrale.

Link: Villa Litta Lainate – DELITTO AL CHIARO DI LUNA

Info e prenotazioni:
VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA – LAINATE (MI)
TELEFONO: +39 0293598267 – +39 02 9374282
web: www.villalittalainate.it

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here