I compagni peggiori invece Emanuele Filiberto di Savoia e Lady Gaga
Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ha chiesto ai propri utenti i requisiti del perfetto compagno di stanza, e, senza dubbio, la maggioranza lo preferisce intelligente e simpatico. La bellezza viene decisamente in secondo piano. Anche per la meta avrebbero pochi dubbi: potendo scegliere una notte gratis ovunque nel mondo – possibilmente aderendo al programma Welcome Rewards di Hotels.com – sceglierebbero New York.
Intelligente e dotato di senso dell’umorismo: ecco il compagno di stanza ideale
Le caratteristiche che, secondo gli Italiani, dovrebbe avere il compagno di stanza ideale sono senza dubbio intelligenza e senso dell’umorismo. Il 15% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio di Hotels.com, infatti, pensa che condividere la camera d’albergo con una persona intelligente e dotata di sense of humour sia il primo passo per una vacanza ben riuscita.
Fondamentale ai fini della perfetta convivenza è anche avere uno stile di vita simile a quello del proprio compagno di stanza: il 13% degli Italiani crede infatti che avere abitudini simili sia un ottimo modo per trascorrere serenamente una vacanza in hotel. Trovarsi in camera con un compagno particolarmente mattiniero quando si è amanti della vita notturna, ad esempio, potrebbe non essere una buona idea!
Nell’elenco delle caratteristiche del perfetto compagno di camera non può mancare l’affidabilità: il 10% degli intervistati la ritiene una qualità fondamentale per poter condividere in tranquillità una camera d’hotel.
La religione o l’aspetto fisico non sono importanti nella scelta del compagno di camera
Non è la fede religiosa a fare di una persona il compagno di camera perfetto secondo gli Italiani: il 10% degli utenti che hanno preso parte al sondaggio promosso da Hotels.com, infatti, pensa che la religione non sia una fattore fondamentale da valutare quando si sceglie con chi condividere la camera d’albergo. Allo stesso modo è una caratteristica irrilevante l’accento del proprio compagno di stanza: secondo il 10% degli Italiani che si parli romagnolo, napoletano o siciliano non importa, l’importante è divertirsi!
Nonostante quello che si potrebbe pensare, neppure il sex appeal conta molto quando è il momento di scegliere un amico con cui trascorrere le vacanze: secondo il 7% degli Italiani l’aspetto fisico in questi casi passa in secondo piano, a favore di caratteristiche più importanti come l’affidabilità o il senso dell’umorismo.
Leonardo da Vinci sarebbe un compagno di stanza ideale, Emanuele Filiberto di Savoia e Lady Gaga… molto meno!
Se potessero scegliere un personaggio famoso, del presente o del passato, con cui condividere la stanza in albergo, gli Italiani non avrebbero dubbi: il genio di Leonardo da Vinci sarebbe sicuramente uno stimolo per una vacanza interessante secondo il 7% degli intervistati.
Nonostante la bellezza non sia, secondo il sondaggio di Hotels.com, una caratteristica fondamentale per il compagno di stanza ideale, al secondo posto nella classifica dei personaggi preferiti con cui dividere la camera in albergo, spiccano due bellezze amatissime dagli Italiani, ma note anche per la loro simpatia, Belen Rodriguez e George Clooney, scelti dal 6% degli utenti.
E tra i personaggi che gli italiani eviterebbero volentieri come compagni di stanza? Senza dubbio Emanuele Filiberto di Savoia, almeno secondo il 15,5% degli Italiani, seguito dalla scatenata Lady Gaga che, forse a causa delle voci sulle sue stravaganti abitudini quando è ospite in hotel, si trova al secondo posto (con l’11% dei voti) nelle classifica dei personaggi meno amati secondo Hotels.com.
Una notte gratis? New York è la meta perfetta
Se potessero scegliere dove trascorrere una notte omaggio, gli Italiani non avrebbero dubbi: la Grande Mela è la destinazione preferita dal 13% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio di Hotels.com. Il 10% degli Italiani, invece, vorrebbe visitare le bellezze di Sydney, soprattutto se avesse la possibilità di soggiornarci gratis!
Ottenere una notte gratis è facilissimo grazie a Hotels.com: il nuovo programma di fidelizzazione Welcome Rewards offre infatti una notte gratis** ogni 10 effettuate prenotando tramite il sito in uno dei 65.000 hotel di tutto il mondo che aderiscono all’iniziativa. Con Welcome Rewards non ci sono date off-limits o complicati sistemi di calcolo del punteggio: basta soggiornare per 10 notti, prenotandole tutte insieme o separatamente, per ottenere subito una notte omaggio.
Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/
Hotels.com
Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 150.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 6,5 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 65.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.
Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net