16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

La nuova property di Planetaria Hotels nel cuore del design milanese

Il Gruppo alberghiero Italiano acquisisce la gestione dell’Hotel Indigo Milan

 È la prima operazione di franchising di Planetaria Hotels

 

 

Per i milanesi Corso Monforte è sinonimo di alta moda, istituzionalità, arte, musica e design. Questo è il luogo in cui Planetaria Hotels si trova a proprio agio, è senza dubbio il luogo dove i nostri Ospiti troveranno la loro nuova casa milanese.

Con orgoglio e soddisfazione annunciamo oggi l’acquisizione della gestione dell’Hotel Indigo Milan. Si tratta di un’operazione in franchising, la prima che affrontiamo nella nostra storia aziendale, con un top player internazionale dell’hôtellerie: IHG, Intercontinental Hotel Group, che conta più di 5.000 hotel nel mondo.

Indigo Hotel Milan_camera blu
                          Indigo Hotel Milan, camera blu

Già presente sul territorio nazionale con 10 alberghi di proprietà, a quattro e cinque stelle, con l’acquisizione di Hotel Indigo Milan Planetaria Hotels arriva a quota 11 strutture; è presente a Milano con 5 hotel: Château Monfort, Enterprise Hotel, Residenza delle Città, Milan Suite Hotel e Hotel Indigo Milan.

 “Le due grandi novità di questa operazione sono proprio l’apertura di Planetaria Hotels alla formula del franchising e l’acquisizione della sola gestione dell’Hotel Indigo Milano. Intercontinental Hotel Group è per noi un partner d’eccezione con il quale abbiamo moltissime affinità. Sarà di certo una nuova e coraggiosa avventura in perfetto stile Be As You Are racconta Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels.

Sofia Gioia Vedani AD Planetaria Hotels e Damiano De Crescenzo Direttore Generale Planetaria Hotels

 Abbiamo trovato in IHG e nel suo brand Hotel Indigo® un’anima, un soffio d’ispirazione estremamente affine alla vision del nostro gruppo alberghiero; il loro pay-off “Travel like an explorer. Stay like a local” ci è parso da subito un “di cui” del nostro Be As You Are, e abbiamo voluto dar fiducia al nostro sesto senso. Hotel Indigo Milan e le sue camere, la courtyard signorile e il ristorante ci hanno colpito per la personalità complessa ericca di sfumature, ci siamo da subito rivisti e ritrovati in un approccio all’ospitalità che non tarderà a diventare ciò che negli anni Planetaria Hotels ha costruito in tutti i suoi alberghi: non omologazione, piuttosto creatività coraggiosa ed empatica.

L’Hotel Indigo Milan, boutique hotel 4 stelle, è un omaggio all’alta sartoria italiana degli anni ’50 e dispone di un bar, di un ristorante (aperti anche al pubblico esterno), di una sala meeting e di 51 camere disposte sui 5 piani di un palazzo nobiliare del 1820.

Indigo Hotel Milan
Indigo Hotel Milan

Planetaria Hotels darà il suo tocco di personalità a questo magnifico palazzo con la sua meravigliosa corte interna, per raccontare il connubio tra storia, stile ed eleganza della vecchia Milano e la contemporaneità del design della Milano di oggi, dinamica ed effervescente” prosegue Sofia Gioia Vedani, Amministratore Delegato di Planetaria Hotels.

 Hotel  Indigo Milan è in Corso Monforte 27, a due passi dal quadrilatero della moda e dal distretto del design di Via Durini.

 

 Planetaria Hotels www.planetariahotels.com

Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano, è presente sul territorio nazionale con 11 strutture alberghiere di pregio a quattro e cinque stelle ubicate nel cuore di alcune città d’arte e di suggestivi borghi antichi. Château Monfort, Enterprise Hotel, Milan Suite Hotel, Residenza delle Città e Hotel Indigo Milan a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull’Arno a Firenze, Hotel Pulitzer e Leon’s Place a Roma.

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles