28.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

LA NUOVA LEGGE SUL TURISMO IN VENETO SEMINARIO PER GIORNALISTI


Il Gist, Gruppo italiano stampa turistica, gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa, in collaborazione con la Scuola di giornalismo "Dino Buzzati", organizza in Veneto un seminario di aggiornamento per giornalisti sulla nuova legge regionale sul turismo. L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre 2013, dalle ore 10 alle ore 13, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, San Polo 2162, calle Pezzana, Venezia.

Approvata nel giugno scorso, la legge 11/2013 "Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto" riforma profondamente il settore ed è ora l’unico punto di riferimento per quanti si occupano di ospitalità e di promozione. Il ruolo dei consorzi di promozione turistica, i marchi, le attività di informazione, la classificazione degli hotel, la creazione di "alberghi diffusi" sono alcuni dei temi affrontati dalla nuova normativa.
L’appuntamento, che ha il sostegno dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e del Sindacato Giornalisti del Veneto, è una importante occasione di formazione ed aggiornamento per tutti i giornalisti che operano nel territorio del Veneto, regione leader del settore in Italia.
Il programma prevede, alle ore 10, i saluti del presidente nazionale del Gist Sabrina TALARICO, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto Gianluca AMADORI, del direttore della scuola "Dino Buzzati" Orazio CARRUBBA e del segretario del Sindacato Giornalisti del Veneto Massimo ZENNARO.
Alle ore 10.15 ci sarà la relazione di Paolo ROSSO, commissario straordinario per le Attività turistiche e la Promozione della Regione Veneto.
A seguire è previsto un contributo di Pio GROLLO, docente di gestione e Marketing delle Aziende Turistiche all’Università Ca’ Foscari di Venezia, co-autore del Rapporto sul Turismo Italiano e socio Gist, sul tema "La nuova legge regionale e il governo delle destinazioni turistiche".
Ci sarà poi spazio per domande ed altri contributi.
L’incontro sarà coordinato da Giovanni STEFANI, delegato triveneto del Gist.
La partecipazione è libera per tutti i giornalisti, professionisti e pubblicisti, iscritti all’Ordine. Non è richiesta adesione preventiva.

Gruppo Italiano Stampa Turistica
Sede legale: c/o Associazione Lombarda Giornalisti – Viale Montesanto, 7 – 20124 Milano
e-mail: segreteria.gist@libero.it; posta_gist@libero.it – sito internet: www.gist.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles