23.7 C
Milano
giovedì, Luglio 18, 2024

La nuova First Class di SWISS: una suite tra le nuvole

 

La nuova First Class di SWISS: una suite tra le nuvole

 

 

A partire dalla primavera, parallelamente al programma di rinnovamento della flotta, Swiss International Air Lines introdurrà gradualmente la nuova cabina di First Class. Il punto di forza del prodotto è la nuova poltrona SWISS First, che offre design esclusivo, comfort al top, maggiore privacy e può essere modellata in base alle esigenze e ai desideri del passeggero. Questa nuova "suite tra le nuvole" segna una nuova importante tappa nella costante ricerca di qualità da parte di SWISS.

La nuova poltrona di SWISS First offre il massimo comfort grazie all’adattabilità e alle numerose regolazioni studiate per offrire a ciascun passeggero un incomparabile comfort personale. L’ampio spazio intorno alla poltrona e i divisori regolabili garantiscono una privacy ancora maggiore, mentre l’illuminazione e il design caldo e contemporaneo creano una piacevole atmosfera tutt’intorno. Inoltre, una seduta aggiuntiva, completa di schienale e braccioli, permette al cliente di First Class di ospitare un altro passeggero per una cena o una sessione di lavoro ad un tavolo di dimensioni generose.

La poltrona di First Class può essere trasformata con il solo tocco di un pulsante, in un letto totalmente orizzontale lungo oltre due metri, provvisto di una trapunta in vero piumino d’oca. La poltrona è dotata inoltre di innovativi cuscini ad aria che permettono di impostarne la rigidità in ogni posizione. Tra gli extra, uno schermo per l’intrattenimento a bordo di ben 23 pollici (attualmente il più grande nel mondo dell’aviazione) e un grande spazio per il lavoro e gli oggetti personali. In termini visivi, la nuova poltrona riprende gli elementi di design e i colori già adottati per le nuove Lounge SWISS.

"Con la nostra nuova First Class abbiamo stabilito nuovi altissimi standard nei viaggi dei nostri passeggeri", ha dichiarato Christoph Beckmann, Chief Marketing e Product Officer. "La nostra ‘suite tra le nuvole’ sottolinea ancora un volta il posizionamento di SWISS come compagnia al top nella qualità di prodotti e servizi e segna una nuova importante tappa nella continua ricerca della massima qualità sia a terra che a bordo."

Roger Federer si dice impressionato
SWISS ha lavorato a stretto contatto con i propri clienti nella creazione della nuova poltrona di First Class: i loro desideri e le loro esigenze sono infatti stati i fattori chiave per lo sviluppo della stessa. Il campione svizzero di tennis Roger Federer, vincitore di 13 tornei del Grande Slam, dopo averlo esaminato e testato in anteprima ha così espresso il suo vivo apprezzamento: "Quando dovrò recuperare dalle fatiche di un lungo torneo, la nuova poltrona di SWISS First mi offrirà tutto ciò di cui ho bisogno per rilassarmi e non essere disturbato. Non vedo l’ora di fare il mio primo volo nella nuova cabina SWISS First".

L’unica compagnia al mondo che offre la First Class su tutti i voli a lungo raggio.
La graduale sostituzione a partire dalla primavera degli attuali Airbus A330-200 con i nuovi e più efficienti (anche in termini di consumi di carburante) A330-300 è il più grande investimento di SWISS. Quando tutti i nuovi A330-300 entreranno in servizio, la compagnia elvetica sarà l’unica al mondo ad offrire la cabina di First Class su tutti i velivoli utilizzati per i collegamenti a lungo raggio.

"Oggi SWISS è una compagnia in salute che lavora su fondamenta solide in un panorama alquanto turbolento", ha sottolineato Christoph Franz, CEO di SWISS. "In futuro continueremo a fare investimenti strategici e puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato. Tutto il nostro personale lavora giorno dopo giorno per garantire la forza e il dinamismo della compagnia".

 

Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 77 velivoli, con un network composto da 46 destinazioni europee e 30 intercontinentali con coincidenze dall’Italia dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Firenze. A seguito dell’ acquisizione di SWISS da parte del gruppo Lufthansa, da ottobre 2005 tutti i voli che collegano Svizzera e Germania vengono effettuati in codeshare tra le due compagnie. Gli orari delle due compagnie, strettamente ottimizzati e coordinati, offrono un numero maggiore di voli, un network ampliato e migliori coincidenze nei tre hub di Zurigo, Francoforte e Monaco. SWISS inoltre offre operazioni in codeshare con TAP Portugal e Austrian Airlines ed altri vettori Star Alliance. Basata sui valori elvetici di efficienza, qualità e precisione, SWISS punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto "su misura", con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili. Christoph Franz è il CEO di SWISS, Country Manager Italia è Luca Graf. Nel 2007 SWISS ha registrato un risultato operativo pari a 571 milioni CHF e nel 2008 ha trasportato oltre 15,5 milioni di passeggeri.

Per Informazioni: Call Center Clienti Diretti 848 868 120
Call Center Agenzie di viaggio 848 834 445
Sito: www.swiss.com – email: swiss.it@swiss.com

CONTATTO STAMPA:
Ufficio Stampa SWISS
Adam Integrated Communications
Tel 011 6687550
Fax 011 6680785
Francesca Chiappero – Matteo Brigatti
swissprteam@adam.it

 

Swiss International Air Lines
renata.frigo@swiss.com
Marketing e Comunicazione
Tel.02/67442540

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles