11.6 C
Milano
lunedì, Aprile 21, 2025

LA MAMOUNIA UN FASCINO SEMPRE ETERNO

Comunicato stampa – Maggio 2010

Winston Churchill disse, che La Mamounia era ‘il luogo più amabile nel mondo’ ed oggi dopo tre anni di meticolosa rinnovazione sotto la guida ispirata di Jacques Garcia, la ‘Grande Dame’ è tornata.

Rispettandone lo stile moresco, il famoso decoratore che già aveva firmato la ristrutturazione del Château du Champ De Bataille, ha trasformato quest’opera con il supporto di talentuosi artigiani locali in un vero gioiello. Amico della Mamounia da quarantanni, Garcia la considera un’incarnazione di femminile bellezza per la quale ha riportato alla luce l’incanto marocchino.

‘In origine il progetto della durata di un anno e mezzo, doveva coinvolgere una ristrutturazione solo interna. Successivamente, dopo vari studi, si è deciso di rinnovare tutto, di ripensarne gli spazi e la loro distribuzione. Se si pensa a La Mamounia come una ‘Grande Dame’ del mito non ci si poteva accontentare di rifarle solo il trucco; era doveroso offrirle qualcosa di più. Motivo per cui ci abbiamo impiegato tre anni. Nulla considerato quanto è stato conseguito’ commenta Garcia.

La Mamounia sfoggia oggi una nuova colorazione che fa eco alla città di Marrakech in cui è immersa. Lasciando l’aeroporto ci si trova catapultati immediatamente nella città con le sue luci, i suoi colori, le sue ombre e la sua luminosità. Tutto questo è la vera natura dell’Oriente! Non siamo a Los Angeles! La mano di Garcia è stata guidata dalla scelta di associazioni di colore non comuni: mosaici bianchi e neri, tadelakt blu Majorelle o nero, fontane monocromatiche con mosaici e tadelakt neri o marroni. La scommessa di Jacques Garcia di accostare modernità e tradizione, ha avuto successo.

Giardini incantati, una Spa esclusiva, lussuose boutique e ristoranti stellati completano lo scenario. Riportata alla gloria di un tempo, la leggendaria Mamounia ha conservato la propria anima e invita a (ri)scoprirne il suo charme.

Hotel of the Year – Tatler Travel Awards 2010
Best Resort – Travel and Leisure Design Awards 2010
Gold List 2010 – Condè Nast Traveller

Pacchetto ‘Sensory Experience’:
5 notti in camera doppia Deluxe – trasferimenti da/per l’aeroporto – prima colazione a buffet – 1 pranzo a bordo piscina – 1 cena al Ristorante Italiano by Don Alfonso – 1 cena al Ristorante Francese by Jean-Pierre Vigato – 1 Wine tasting con sommelier e cena al Ristorante Marocchino – 1 massaggio rilassante all’arrivo – 1 rituale hammam di 90 minuti – 1 massaggio rilassante di 90 minuti seguito da cena privata nella propria camera – 1 Hot Stone Massage – 1 ora di sessione yoga privata – 1 City tour di Marrakech con fotografo professionista – 1 City tour ‘Sapori di Marrakech’ – 1 trekking sui Monti Atlas. Prezzo pacchetto: da Euro 3.000 a persona in camera doppia.

UFFICIO STAMPA IN ITALIA
Francesca Bellasio – PR Manager

ANTONELLA RESMINI promotion&communication
Via Crema, 28 – 20135 Milano
Ph 02 36554297 – Fax 02 36554299 – pr.antonellaresmini@tin.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles