Sarà il Ministro francese del turismo Hervé Novelli a inaugurare ufficialmente lo Spazio Francia alla XXIX edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, giovedì 19 febbraio 2009.
A fianco del ministro nella cerimonia di inaugurazione, il Direttore Generale di Maison de la France Thierry Baudier
Alla BIT, il ministro Novelli incontrerà Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario con delega al turismo, nell’ottica di iniziative di collaborazione fra Italia e Francia.
Michel Peyre, Direttore di Maison de la France Italia e Toon Balm, Direttore Commerciale di Air France KLM Italia, faranno gli onori di casa nel grande Spazio Francia e accoglieranno gli ospiti al cocktail-lunch di inaugurazione, il 19 febbraio, dalle 12.30 alle 14.00.
Una cerimonia di inaugurazione che ancora una volta testimonia il grande interesse della Francia del turismo per il mercato italiano, e il consolidarsi di azioni comuni di promozione di Maison de la France e Air France KLM presso il grande pubblico e gli operatori.
La BIT 2009 vede anche quest’anno la presenza numerosa di regioni, località turistiche e operatori francesi.
Nello Spazio Francia (Padiglione 4, stand Q40/S45), su una superficie di 360 mq, 15 stand per 30 espositori, da Air France/KLM alla Corsica, , con Ajaccio, Corsica Ferries e i gîtes, la Costa Azzurra con Biot, Vallauris-Golfe Juan e Nizza, la Provenza con il Var, Tolone e Saint Tropez, Rodano-Alpi con Grenoble, il Nord Pas de Calais, la Francia Occidentale con la Valle della Loira, Rennes e Saint Malo, l’Aquitania con Bordeaux e la Gironda, l’Alsazia con Strasburgo, Disneyland Paris, Pierre & Vacances…
Appuntamento da mettere subito in agenda la conferenza stampa della regione Corsica, il 20 febbraio alle ore 11, seguita da un cocktail con degustazione dei tipici prodotti dell’isola.
E alla Bit verrà presentata l’edizione 2009 della rivista "Franzine", la nuova rivista trendy edita da Maison de la France e destinata al grande pubblico.
Accanto agli incontri di lavoro, con giornalisti e operatori, anche momenti di convivialità e arte di vivere alla francese.
Da segnalare la mostra di Air France "Stars on Air": 12 foto "dentemps" di personaggi famosi che hanno volato a bordo di Air France e di KLM,
rappresentando in immagini un’epoca in volo. Una mostra che ha girato il mondo e ora arriva alla Bit.
Inoltre Air France KLM proporrà animazioni e giochi che permetteranno di vincere simpatici premi :
• il gioco dell’Internet Check In per i gruppi, solo nei primi due giorni della fiera;
• un campo da Golf in versione BIT, per tutto il periodo di apertura della Borsa Internazionale del Turismo, dove migliorare il proprio swing.
Nel primo caso, arrivando fino all’emissione delle carte d’imbarco per l’intero gruppo, verrà attribuito al giocatore un gadget di riconoscimento.
Il gioco nel campo da Golf, invece, è riservato ai soci Flying Blue.
Ma niente paura, ci si può iscrivere al programma di fidelizzazione di Air France KLM direttamente sul campo, proprio mentre si studia l tiro migliore . Ora non resta che raggiungere una delle tre buche del campo, ed ecco che uno dei premi è assicurato.
Immancabili le degustazioni golose, con la collaborazione del gruppo Pernod Ricard con il leggendario pastis e lo champagne, i formaggi del gruppo Bongrain, le marmellate e i dolci Bonne Maman…
La Francia del turismo vi aspetta alla BIT !
Ufficio Stampa Maison de la France
tel 02 58 48 655
mail: barbara.lovato@franceguide.com
stampa@franceguide.com Ufficio Stampa Air France KLM
tel 06 48 79 15 45 – 06 48 79 14 23
mail : docataldo@airfrance.fr gianluca.andolfi@klm.com