In Repubblica Dominicana tutto è pronto per l’apertura della sesta struttura, il Viva Miches by Wyndham, a Playa Esmeralda, il prossimo 11 dicembre.
La data scelta per togliere i sigilli al nuovo Viva Resorts by Wyndham non a caso, cade esattamente a 25 anni di distanza dall’inaugurazione del Viva Dominicus Palace by Wyndham, a Bayahibe.
Con un investimento di 80 milioni di dollari necessario per completare la prima fase del progetto, che salirà in un secondo tempo a 130 milioni di dollari, facendo passare la capacità del complesso dalle 538 unità iniziali a 750 sistemazioni totali, Viva Resorts by Wyndham amplia ulteriormente il proprio portfolio di strutture, che comprende cinque resort all inclusive in Repubblica Dominicana, due in Messico e uno alle Bahamas.
«Miches è una destinazione affascinante, caratterizzata da una spiaggia idilliaca e una baia scenografica. Siamo entusiasti della nuova apertura, peraltro si tratta di una struttura che abbiamo costruito completamente ex-novo – dichiara Ettore Colussi, presidente di Viva Resorts by Wyndham – Abbiamo condiviso in azienda l’adrenalina e l’emozione di vedere sviluppare il progetto giorno dopo giorno. Il contesto ambientale di grande valore in cui è inserito Viva Miches by Wyndham rappresenta un plus significativo: del resto è raro trovare ancora luoghi incontaminati».
Wyndham aggiunge 780 camere al proprio portfolio
Miches, a un centinaio di chilometri da Punta Cana, ospita il nuovo complesso parte della provincia del Seibo, una delle quattro aeree dell’Isola che il Ministero del Turismo vuole sviluppare e lanciare sui mercati internazionali attraverso la realizzazione di una serie di opere pubbliche di urbanizzazione quali acquedotti, strade, ospedali, che renderanno il territorio pronto ad accogliere i turisti stranieri.
«La Repubblica Dominicana continua a registrare grande interesse da parte dei viaggiatori – aggiunge soddisfatta Neyda Garcia, direttrice Dominican Republic Tourist Office Italy – L’impegno dell’ente nel differenziare l’offerta sul mercato, dà risalto alla grande varietà di prodotti ed esperienze nelle diverse zone dell’isola: partendo dalla costa Sud-est, rinomata per la presenza di voli diretti e di resort all inclusive dotati di ogni confort per la vacanza in famiglia, passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura, fino alla nuova destinazione 2024/2025, Miches, che oggi può essere considerato il segreto meglio custodito di questo Paese con l’apertura del nuovo Viva Miches by Wyndham».
Capace di 538 sistemazioni, Viva Miches by Wyndham offre un’ampia vaietà gastronomica con cinque ristoranti di cui uno a buffet e quattro à la carte (inclusi) e quattro bar. Diversi sono anche i servizi dedicati alle attività sportive: una piscina con acqua di mare,palestra, campi da tennis e da padel, insieme alle proposte specifiche per gli sport acquatici che si possono praticare partecipando anche a corsi collettivi, oppure usufruendo della possibilità dell’utilizzo individuale degli equipaggiamenti.
Agli ospiti più piccoli è riservato un miniclub (4 ai 12 anni) con piscina dedicata. Al nuovo resort è esteso il ricco programma di intrattenimento, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dai party tematici Viva Vibe; la struttura è dotata, infine, di un teatro per ospitare show prodotti dalla catena alberghiera stessa. Il resort vedrà anche la presenza di uno staff italiano, che affiancherà quello internazionale, gestito dal Brand Bravo, parte di Alpitour World.
Le escursioni completano la proposta per un soggiorno che unisce relax, entertainment e la possibilità di scoprire scorci inediti e habitat incontaminati della nuova destinazione della Repubblica Dominicana: tra le proposte la visita alla Cascata Limón, alta 50 metri, abbinata all’Isola Cayo Levantado (Isola Bacardí), in alternativa quest’ultima si può raggiungere scegliendo l’escursione che conduce a Samanà. Si passa poi dalla navigazione in catamarano al tramonto nelle acque della Playa Esmeralda, allo snorkeling nello stesso tratto di costa, circondati da piscine naturali.
L’entroterra di Miches è sorprendente, merita certo di essere esplorato: ad esempio durante l’escursione attraverso una piantagione di cacao biologico, proseguendo fino all’antico villaggio di pescatori di Miches. Non manca la giornata safari, organizzata a bordo di mezzi fuoristrada e la più famosa visita di Montaña Redonda che offre l’opportunità di godere di un panorama unico, che dalle colline apre l’orizzonte sulla costa atlantica. Anche l’avvistamento delle balene che transitano da gennaio a marzo a Samaná, con una visita aggiuntiva a Cayo Levantado (Isola Bacardi), si conferma un’escursione di grande fascino.
Per raggiungere il nuovo resort, Neos offre voli dai principali aeroporti italiani per La Romana a cui si affiancheranno, a partire dal 22 dicembre 2024, anche i collegamenti per Punta Canacon volo no-stop, ogni domenica, da Milano Malpensa (il volo opererà fra Milano – Punta Cana – Cartagena).