Milano, 2 dicembre 2010
"In relazione all’aggiudicazione – da parte di Kuoni Italia S.p.A. – delle azioni rappresentanti il capitale sociale di Best Tours S.p.A, devo dichiarare – a titolo personale – di essere lieto ed onorato che un gruppo turistico internazionale di indiscusso prestigio come il Gruppo Kuoni – il quale, recentemente, ha dichiarato di mirare ad un importante programmma di crescita e consolidamento sul mercato italiano – abbia scelto di perseguirlo anche attraverso l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Best Tours S.p.A., società alla quale – indipendentemente dalla partecipazione azionaria detenuta – ho dedicato i miei 23 anni di lavoro e che, in seguito alle note vicende accadute alla Controllante, ha subìto un danno reputazionale a mio avviso superabile soltanto attraverso un nuovo assetto societario fortemente credibile.
Reputo, inoltre, strategico per Best Tours il fatto che il futuro azionista sia non soltanto un serio investitore, ma anche un partner industriale d’eccezione, noto a tutti nel settore, con il quale – da subito -poter attivare importanti e concrete sinergie mirate al rilancio del brand e al recupero di share, affinché Best Tours possa avere un ruolo determinante nel raggiungimento degli ‘ambiziosi traguardi di fatturato, profittabilità e leadership’ che Kuoni Italia si è prefissata per il prossimo triennio.
Ringrazio il Sig. Daniel Ponzo – Amministratore Delegato Kuoni Italia – per la fiducia espressa nei confronti miei e del mio team, che personalmente mi impegno a ricambiare con la tenacia che – per carattere – sono solito dedicare alle sfide in cui credo.
Ringrazio i clienti e i fornitori che hanno mantenuto invariata la loro fiducia, con l’auspicio di poter riconquistare – al più presto – anche quella di coloro che, invece, hanno recentemente collaborato con Best Tours meno intensamente, rispetto al passato
Ringrazio la stampa di settore che – con grande professionalità e puntualità – ha sempre riservato a Best Tours ampia visibilità ed attenzione costante, privilegiando ai vari rumors di mercato – che, nel corso degli ultimi tempi, si sono succeduti – un proficuo e continuativo confronto.
Infine, ringrazio il team di persone, che – da molti anni – collabora al mio fianco e che ha scelto di restare in Best Tours, anche nei momenti più difficili – passati e recenti – con l’obiettivo di portare avanti un progetto condiviso al quale abbiamo sempre dedicato tutta la serietà e l’impegno possibili e nel quale non abbiamo mai smesso di credere. Un team di persone abituato e pronto a lavorare in sinergia, all’interno di un grande gruppo, e che – dal giorno in cui Kuoni Italia diventerà l’aggiudicatario definitivo delle azioni di Best Tours S.p.A. – potrò tornare a seguire ‘a tempo pieno’, svolgendo il lavoro che mi è stato insegnato, che più amo e che mi è maggiormente mancato in questo periodo: cioè verificare personalmente che, come sempre, siano organizzati viaggi di qualità – curati e personalizzati in ogni dettaglio – dedicati al target attento ed esigente dei clienti Best Tours".
Grazie ancora e auguri a tutti per un proficuo lavoro.
Mario Vercesi