Il brand di lusso dell’hotellerie debutta con la sua prima proprietà in Italia
Milano, 27 marzo 2015 – JW Marriott Hotels & Resorts, esclusivo brand di Marriott International (NASDAQ:MAR), annuncia l’apertura di JW Marriott Venice Resort & Spa sull’Isola delle Rose a Venezia. Alla prima fase di soft opening seguirà l’inaugurazione ufficiale prevista per il 24 giugno 2015. L’hotel di 250 camere, realizzato in collaborazione con il pluripremiato studio di architettura Matteo Thun & Partners, combina il meglio del design contemporaneo con il patrimonio storico-culturale e l’eleganza della sua location, un’isola privata nella laguna di Venezia.
Gli edifici storici e le aree verdi dell’isola sono stati recuperati e riconvertiti dallo studio Matteo Thun & Partners secondo un’idea di design sostenibile e moderno, creando un elegante resort urbano. Già in sé una destinazione, l’hotel offre un’esperienza unica con servizi che includono una spa, una piscina panoramica e quattro ristoranti, tra cui l’iconico Dop0lavoro.
Gli ospiti possono scegliere tra cinque diverse sistemazioni, ciascuna delle quali offre un ambiente unico e vedute senza pari sull’isola e sulla laguna di Venezia. The Hotel, l’edificio principale, è composto da 191 camere con ampie vetrate e balconi privati affacciati sugli orti e sui giardini. La Residenza (apertura fine aprile), circondata da sontuosi giardini privati e affacciata alla laguna, comprende 12 camere arredate in un fresco stile mediterraneo con pavimenti in parquet. L’Uliveto (apertura a fine aprile) ospita 26 camere ed è immerso in un giardino rurale, con viste sugli antichi uliveti. La Maisonette (apertura a fine aprile) si compone di 20 suite su due livelli, ciascuna con patio e giardino privato; alcune sono dotate di piscina privata da cui ammirare il canale, gli uliveti e la chiesa. Infine La Villa Rose è un esclusivo rifugio privato con due camere da letto, piscina e giardino privato.
“L’apertura del primo JW Marriott in Italia segna un momento di grande crescita e sviluppo del brand. Il nuovo JW Marriott Venice Resort & Spa incarna l’eleganza e il servizio per cui siamo riconosciuti in tutto il mondo, unendo design contemporaneo ed elementi classici della tradizione veneziana”, afferma Mitzi Gaskins, vice president e global brand manager di JW Marriott Hotels & Resorts.
Negli oltre 16 ettari dell’isola, gli ospiti possono scoprire i giardini, le aeree all’aperto e il luoghi panoramici per la meditazione e il relax. Alberi da frutto, uliveti e orti forniscono gli ingredienti freschi per l’offerta gastronomica della proprietà, tra cui una scuola di cucina e una wine academy. Tra le strutture riconvertite sull’isola, una chiesa sconsacrata, utilizzata per eventi e cerimonie.
In linea con il servizio raffinato e allo stesso tempo informale di JW Marriott, la Spa di 1.750 m² gestita da GOCO Hospitality, aprirà i primi di maggio e sarà la più grande di Venezia. Saranno proposti trattamenti personalizzati e rituali classici realizzati con prodotti firmati !QMS Medicosmetics e Amala. La spa disporrà inoltre di una piscina interna ed esterna, un centro benessere, otto sale trattamenti, un hammam e una lussuosa spa suite.
Ulteriori servizi includono un kids club, una piscina riservata alle famiglie, sport acquatici come voga veneta e vela e una sensazionale piscina panoramica con spettacolari viste sulla laguna fino a Piazza San Marco, raggiungibile con navetta privata in 15 minuti, offerta gratuitamente dall’hotel.
JW Marriott Venice è la sesta proprietà e il primo resort in Europa del brand. Le prossime aperture a livello globale includono JW Marriott Bodrum, Turchia (maggio 2015), JW Marriott Cabo San Lucas Resort, Messico (autunno 2015) e JW Marriott Vancouver Place Stadium, British Columbia, Canada (2016).
Le tariffe a JW Marriott Venice partono da €395, colazione inclusa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jwmarriottvenice.com.
Tutti gli hotel JW Marriott partecipano a Marriott Rewards, il rinomato programma fedeltà di Marriott International, attraverso il quale gli ospiti possono guadagnare punti in oltre 4.000 hotel in oltre 70 paesi.
JW Marriott Hotels & Resorts
JW Marriott, luxury brand di Marriott International, comprende splendide proprietà in città e località di villeggiatura di tutto il mondo. Gli eleganti hotel si rivolgono a un viaggiatore sofisticato e sicuro di sé, offrendo un’esperienza di lusso discreto e un’atmosfera accogliente e autentica, con una particolare attenzione alla destinazione e un servizio personalizzato e intuitivo che possa rispondere in ogni momento alle esigenze e ai desideri degli ospiti. Attualmente sono presenti 70 JW Marriott in 26 Paesi che saliranno a oltre 100 entro il 2020 in 30 Paesi. JW Marriott è online: jwmarriott.com, su Instagram, Twitter, Facebook o tramite l’hashtag #experiencejwm.
Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, comprensiva di oltre 4,100 proprietà in 79 Paesi. Il gruppo ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. La compagnia gestisce direttamente o attraverso franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 18 brand. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com, e per le ultime novità sulla società, www.marriottnewscenter.com.
Ufficio stampa Marriott International
c/o AIGO
Monica Tagliabue
Tel. 02 669927 229
Cel. 344 0993846
Fax. 02 6692648
e-mail: m.tagliabue@aigo.it