Jeans amplia l’offerta con l’inserimento delle destinazioni a lungo raggio e la diversificazione della vacanza per target e per necessità.
Jeans premia i primi con uno sconto a tutti coloro che effettuano la prenotazione entro il 31 ottobre con partenza dal 1° novembre al 30 aprile.
Sono tante le novità dell’offerta di Jeans, il tour operator virtuale di AlpitourWorld.com, per la nuova stagione autunno/inverno 2009/2010.
"Jeans premia i primi": tutti coloro che prenoteranno la propria vacanza entro il 31 ottobre con partenza dal 1° novembre al 30 aprile avranno uno sconto fino a 120 € a persona sul valore nominale della prenotazione. Lo sconto è valido anche per le partenze di altissima stagione come Natale, Capodanno ed Epifania, oltre che per Pasqua e Ponti; alle Isole Canarie si aggiunge al noleggio auto gratuito per 8 giorni di soggiono.
Grande novità l’ampliamento delle destinazioni tra cui gli indipendent traveller potranno scegliere, con l’inserimento delle tratte a lungo raggio. Da settembre saranno infatti online Emirati Arabi (Dubai e Ras al Khaimah), Mauritius, Repubblica Dominicana, Cuba (Havana, Varadero, Cayo Santa Maria). Entro il 30 settembre saranno poi disponibili anche Brasile, Kenya, Zanzibar e Thailandia(Bangkok, Phuket, Pattaya).
Jeans ha anche diversificato l’offerta della vacanza a seconda del target e delle necessità del viaggiatore che sceglie questo innovativo sistema per organizzare la propria vacanza. Per la prossima stagione, infatti, si potrà scegliere tra:
1. Vacanza attiva! (È uno stile di vita)
Rivolta a chi vuol essere attore della propria vacanza, decidere cosa fare con la massima libertà e con l’obiettivo di staccare la spina, coccolandosi con un massaggio o stando immersi nell’acqua calda di un bagno termale, di scoprire, visitare, incontrare luoghi e persone, gustare e scoprire i sapori della cucina locale e vivere momenti magici grazie a paesaggi mozzafiato.
Al viaggiatore che sceglie di sposare questa filosofia sono proposte due tipologie di Vacanza attiva:
A) Slow quando tutte le attività previste sono legate ad un soggiorno alberghiero stanziale
B) Discovery se la vacanza è una scoperta continua lungo itinerari appositamente studiati.
2. Viaggio da Solo!
A chi sceglie di viaggiare da solo Jeans propone strutture che non applicano il supplemento "camera singola" o, se previsto, il supplemento è sempre contenuto. Anche qui sono due le tipologie di offerta Active e Relax.
3. No Child! (Ti aiutiamo a scegliere!)
Jeans propone strutture che, per scelta commerciale, non favoriscono la presenza di bambini. Questo tipo di vacanza è indirizzato soprattutto ai clienti giovani e a chi predilige il relax e il silenzio che la vivacità e lo svago dei bambini possono condizionare. La vacanza No Child! non ha lo scopo di penalizzare le famiglie ma vuole rappresentare uno strumento di aiuto nella scelta delle strutture più adatte alle esigenze di vacanza di ogni tipo di viaggiatore.
4. W la famiglia!
La proposta è "tagliata su misura" per le nuove famiglie, dalla S alla XL: quelle composte da 1 adulto e 1 bambino (S) e i nuclei famigliari con 2 adulti e 1, 2 o 3 bambini (M, L e XL). Per tutte queste famiglie Jeans offre strutture idonee, per la tipologia della sistemazione prevista con family room o camere quadruple, per l’ubicazione e per i servizi accessori forniti (miniclub, ecc). Inoltre tutte le strutture proposte agevolano le famiglie con sconti a favore dei bambini in camera con 1 adulto, in 3° letto, 4° letto. Lo sconto "Jeans premia i primi" è sempre applicato anche ai bambini se paganti.
5. Quattro amici in vacanza!
La vacanza con gli amici propone una selezione di strutture di qualità dotate di camere quadruple (molte presentano 4 letti ma altre hanno il 3° e 4° letto a scomparsa. Questo piccolo disagio è sempre compensato da uno sconto che sarà applicato alla 3° e 4° persona). Si tratta del modo migliore per condividere la vacanza con gli amici e allo stesso tempo risparmiare sul costo totale della camera.
6. We care!
Jeans propone iniziative e sconti in collaborazione con gli hotel. Le iniziative, che saranno inserite nella index dell’hotel sotto la voce "We care! sconti e promozioni per te!" sono riservate a:
– Senior: rivolte a chi ha superato i 60 anni
– Sposi in viaggio di nozze
Con l’ampia diversificazione dell’offerta, i numerosi sconti e agevolazioni previsti e la varietà di mete entro cui scegliere, Jeans conferma la propria vocazione di innovativo e moderno strumento dedicato a tutti i viaggiatori che cercano nel web l’indipendenza nell’organizzazione della propria vacanza ma anche la sicurezza, l’alta qualità e l’affidabilità che solo la decennale esperienza di Alpitour possono garantire. A testimonianza della fiducia riposta dai viaggiatori verso il Gruppo, da maggio a agosto 2009 il portale AlpitourWorld.com ha raggiunto la quota di 2.500.000 visitatori con una media di circa 6 minuti per ogni visita e sono state visualizzate 20.000.000 pagine web. Molte delle prenotazioni sono avvenute con un discreto anticipo e rientrano nella categoria advanced booking almeno 60 giorni prima della partenza. Le mete più cliccate dell’estate? Sharm el Sheik e Formentera, seguite da Creta, Rodi, Minorca, Santorini, Marsa Alam, Fuerteventura, Ibiza e Kos. Sharm el Sheik si riconferma anche la destinazione più venduta.
Mailander per AlpitourWorld.com :
Marcella Laterza m.laterza@mailander.it T +39 011 5527322 M +39 335 7559154
Damir Biuklic d.biuklic@mailander.it T +39 011 5527316 M +39 347 6823883
Ufficio Stampa Alpitour World – Simona Nocifora T +39 011 4646202
Relazioni Pubbliche Alpitour World – Alessio Castagno T + 39 011 4646257