11.6 C
Milano
lunedì, Aprile 21, 2025

Isola di Barbados, adrenalina pura

Il 2010 è il Barbados Year of Action and Soft Adventure. L’isola caraibica offre tante opportunità di sport, attività ed escursioni oltre a tornei ed eventi sportivi.

Milano, 31 marzo 2010 – Lunghe spiagge bianche orlate di palme; maestose caverne ed emozionanti paesaggi fitti di vegetazione tropicale; la musica e il sorriso della gente: questa è Barbados, una delle mete più dinamiche e divertenti dei Caraibi non soltanto per gli amanti dell’azione a cui Barbados dedica un intero anno di eventi sportivi e attività emozionanti.

A Barbados gli amanti dello sport non si annoiano mai: la costa sud è conosciuta come una delle migliori al mondo per il windsurf, la costa ovest è ideale per lo snorkeling, la vela e lo sci d’acqua, e l’est è il paradiso dei surfisti e dei kitesurfer: il Soup Bowl di Bathsheba è, secondo il campione mondiale di surf Kelly Slater, uno degli spot migliori della Costa Atlantica dove fare surf. Oltre la barriera corallina, a circa un miglio a largo dalla costa, Barbados ospita diversi siti eccellenti di immersioni: sul lato ovest dell’isola, la zona di Carlisle Bay ha più di 200 relitti da esplorare, e, poco più a sud il Folkestone Marine Park ospita il famoso relitto del cargo Stavronikita.
Gli amanti degli sport estremi, inoltre, non possono perdere il parapendio e lo zip-lining: voli da brivido con il vento tra i capelli e il battito cardiaco alle stelle su paesaggi fra i più sorprendenti al mondo!

E per chi lo sport preferisce guardarlo, Barbados ospita numerosi eventi sportivi che incontrano gli interessi di amanti del mare, di sport classici come il beachvolley e inusuali, ma dal sicuro fascino British, come il cricket.
La prestigiosa Fireball Worlds Sailing Championships (24 Aprile – 7 Maggio) è la regata più calda dei Caraibi: il Barbados Yacht Club ospita equipaggi provenienti da 18 paesi tra Europa, Australia, Asia, Nord America, Sud Africa e naturalmente Barbados. Gli amanti della vela annotino in agenda l’annuale Mount Gay Regatta (13-16 Maggio), che alterna le tappe della competizione velica a momenti di festa.
Chi invece ama stare con i piedi per terra, non può perdere il Sol Rally Barbados (29-30 Maggio), l’evento motociclistico più importante dei Caraibi alla 21ª edizione su pista organizzata dal Barbados Rally Club. Per gli amanti degli sport da spiaggia, la Sizzlin’ Sand Barbados Sunsplash Volleyball (6-7 Novembre 2010) raggruppa le migliori squadre di beach volley dei Caraibi.
Il vero must per vivere lo sport in puro stile Barbadiano è la ICC World Twenty/20 Championship 2010 (4-16 Maggio), rinomato torneo di cricket che a Barbados vive l’apice della gara con 8 match e la finale il 16 maggio, presso il Kensington Oval, lo stadio di Bridgetown.

 

Di seguito due suggerimenti di viaggio per vivere Barbados all’insegna dello sport nell’estate 2010:

 

Proposta di viaggio HOTELPLAN – www.hotelplan.it
Quote a partire da € 900 a persona
Validità: da maggio a ottobre 2010
Durata: 9 giorni/7 notti
Hotel Coconut Court***: Camera doppia superior beachfront con prima colazione
La quota comprende:
• voli di linea a.r. British Airways Italia – Barbados in classe economica
• trasferimenti in arrivo e partenza
• 7 notti presso l’Hotel Coconut Court in camera doppia con pernottamento e prima colazione
La quota non comprende:
• tasse aeroportuali
• pasti non menzionati, mance, bevande, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"

Proposta di viaggio VIAGGIDEA – www.viaggidea.it
Quote a partire da € 1.550 a persona
Validità: maggio e giugno 2010
Durata: 9 giorni/7 notti
Treasure Beach Resort**** Camera doppia solo pernottamento
La quota comprende:
• voli di linea a.r. Condor Airlines Italia – Barbados in classe economica
• trasferimenti in arrivo e partenza
• 7 notti presso Treasure Beach Resort in camera doppia solo pernottamento
La quota non comprende:
• tasse aeroportuali
• pasti non menzionati, mance, bevande, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"

 

 

BTA – Barbados Tourism Authority
Barbados Tourism Authority ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche.
La rappresentanza in Italia di Barbados Tourism Authority è affidato ad Aigo.

 

Per ulteriori informazioni stampa:
AIGO – Ufficio stampa Barbados Tourism Authority
Sara Cusmà – Martina D’Aguanno
Tel. 02 669927.241 – 02 669927.229
E-mail: s.cusma@aigo.it, m.daguanno@aigo.it
Website: www.visitbarbados.org
Barbados è su facebook con la fan page dedicata

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles