20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

San Valentino sulle piste a Buffaure, Val di Fassa

Un San Valentino perfetto? La Val di Fassa propone un programma che vede la sveglia puntata molto presto. Impegnativo, ma la ricompensa è inestimabile.
Una romantica alba ammirando le più belle cime dolomitiche, una super colazione in rifugio e la possibilità di solcare per primi le piste da sci ancora immacolate

Un San Valentino davvero speciale?

Un San Valentino davvero speciale grazie a Trentino Ski Sunrise, rassegna che martedì 14 febbraio, in occasione della Festa degli Innamorati, fa tappa sul Buffaure, skiarea raggiungibile dall’abitato di Pozza di Fassa

San Valentino
El Zedron

Il ritrovo è alle ore 6.45 alla partenza degli impianti di risalita, presso la telecabina Pozza-Buffaure, che aprirà per una corsa eccezionale di prima mattina. Da lì, in un breve tratto percorribile a piedi o su sci/tavole, si raggiungerà la vicina seggiovia Col de Valvacin che condurrà finoa sotto le creste, dove i maestri di sci della Scuola di Pozza illustreranno il paesaggio, aiutando i partecipanti a riconoscere i profili di Sassolungo, Sassopiatto, Marmolada, Catinaccio, Gruppo del Sella e delle altre meraviglie dolomitiche visibili a 360 gradi, mentre il sole inizierà a sorgere. 

San Valentino: il mattino ha l’oro in bocca!

E dopo questa ricarica di energia positiva, in compagnia dei maestri, si affronterà per due volte la pista rossa Valvacin per poi fermarsi per la colazione di nuovo sotto le creste, presso il Rifugio El Zedron, dove la signora Lucia metterà a disposizione dei partecipanti una ricchissima colazione con i dolci della tradizione e una proposta salata a base dei migliori salumi e formaggi locali, ma anche miele, yogurt, uova e mele trentine.  

San Valentino
L’alba sul Catinaccio

A partire dalle 8.30 verranno aperti anche gli altri impianti, per affrontare tutte le altre piste della skiarea o intraprendere il percorso del Sellaronda. 

L’esperienza Trentino Ski Sunrise al Buffaure, accessibile anche per i non sciatori, è praticabile da adulti e bambini 6-12 anni.
Il pacchetto comprende le risalite (e il ritorno per i non sciatori), il supporto dei maestri della scuola di sci e la colazione in rifugio. Le prenotazioni devono venire effettuate entro le ore 16.30 di lunedì 13 febbraio contattando l’Apt Val di Fassa (0462 609666 o infobooking@fassa.com). 

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles