Si terrà ad Amman, la capitale della Giordania, la prima edizione globale di AdventureELEVATE dell’Adventure Travel Trade Association (ATTA)
AdventureELEVATE, è l’evento regionale di punta dell’Adventure Travel Trade Association, che diventa globale con la sua prima edizione in Giordania in programma ad Amman dal 12 al 14 ottobre 2023. L’iniziativa mira a presentare destinazioni di turismo attivo e avventura ai tour operator e media internazionali, oltre che alla comunità dei viaggiatori.
AdventureELEVATE Near East, che sostituisce il precedente evento AdventureNEXT Near East di ATTA tenutosi in Giordania nel 2017, 2018 e 2019, ospiterà professionisti, operatori e media del settore turistico per presentare e far vivere con attività di networking ed esperienze pre-evento, l’offerta di turismo d’avventura della Giordania.
«Sebbene il Covid ci abbia costretto a interrompere le attività, non vediamo l’ora di tornare in Giordania con AdventureELEVATE Near East – afferma Shannon Stowell, CEO di ATTA – Il Paese offre una potente combinazione di cultura, natura e avventura da sperimentare per la comunità di ATTA e da condividere con viaggiatori e lettori di tutto il mondo”.
La ricerca condotta da ATTA 2022 indica chiaramente che le principali motivazioni di viaggio dei turisti attivi si concentrano su nuove esperienze, destinazioni non convenzionali e viaggiare come un locale.
Dall’esplorazione del nord-ovest attraverso foreste di pini e uliveti all’escursionismo nel deserto del Wadi Rum e nell’antica città di Petra, al divertimento nella città costiera di Aqaba e le immersioni nel Mar Rosso, la Giordania offre un’abbondanza di esperienze per ogni viaggiatore attivo, anche il più esigente.
«Invitiamo i nostri colleghi e fornitori di servizi nella regione a incontrare acquirenti internazionali interessati all’avventura, al lusso, ai viaggi sostenibili e culturali – afferma Abdelrazzak Arabiyat, direttore generale del Jordan Tourism Board – L’impatto economico nei tre anni consecutivi in cui AdventureNEXT Near East si è tenuto in Giordania è stato di circa 17 milioni di dollari e ci aspettiamo che la crescita sostenuta continui per l’intera regione”.