In dolce attesa con gli Italy Family Hotels
Massaggi drenanti e ipernutrienti, trattamenti capaci di stimolare le difese immunitarie e migliorare la qualità del sonno, massaggi speciali per il neonato e book fotografici col pancione. Sono solo alcuni dei trattamenti benessere dedicati a mamma e bambino, o a chi sta per intraprendere la meravigliosa avventura del parto. In programma in alcuni degli Italy Family Hotels, gli alberghi per la famiglia in vacanza.
Sono al mare, in montagna e coprono le principali destinazioni turistiche italiane: le 69 strutture Italy Family Hotels, presenti in undici regioni italiane, hanno un’infinità di servizi dedicati alla famiglia in vacanza con bambini: dall’animazione ai menù studiati da validi nutrizionisti, dall’assistenza medica alle attrezzature per il sonno, il gioco e il trasporto. Le camere sono superaccessoriate con lettini, fasciatoi, vaschette, in cucina c’è sempre un angolo a disposizione delle mamme per preparare autonomamente pappe e biberon. Baby club e animatrici qualificate accompagnano le ore dei bambini con teatrini, danze, spettacoli, corsi manuali, fiabe e cartoni animati, mentre a tavola tovagliette colorate e menù creati appositamente per la nutrizione dei piccoli rendono la pappa un momento sano e divertente. Italy Family Hotels pensa però anche alle mamme che devono ancora partorire e a quelle che vogliono riacquistare in breve tempo la forma fisica dopo il parto. Ecco le proposte di alcune strutture aderenti al consorzio:
BOOK PER DUE ALL’HOTEL LUNGOMARE***, V.le Carducci 299, Villamarina di Cesenatico (FC), tel. 0547.680666, www.hlungomare.com. La giornata delle mamme che vogliono restare in forma inizia con un percorso di risveglio muscolare svolto al ritmo di sonorità new age, a bordo piscina. Gli esercizi di tonificazione aumentano man mano l’intensità fino a potenziare gambe, braccia e glutei con benefiche lezioni di acquagym, praticate sotto il coordinamento degli animatori dell’albergo. Per chi vuole proseguire la sessione di benessere, e per le mamme col pancione soggette a episodi di gonfiore e ritenzione idrica, l’albergo offre massaggi drenanti e rilassanti localizzati su piedi, gambe, spalle, schiena e testa, sempre effettuati da massaggiatori fisioterapisti. Una volta recuperata l’energia positiva e la leggerezza degli arti perché non approfittare del servizio fotografico in compagnia del pancione e, se si vuole, del proprio partner? (costo book fotografico a partire da € 100,00 per 5/6 foto su CD, da farsi comodamente negli ambienti interni all’hotel, in giardino, al parco adiacente o sulla spiaggia).
Prezzo (valido fino a ottobre 2008): da € 74,00 in pensione completa al giorno a persona, per gli adulti. Dall’8 settembre in poi GRATIS fino a 2 bambini fino a 6 anni non compiuti anche con un solo adulto. Altri bimbi e altri periodi scontatissimi.
TRAGUARDO Più DOLCE ALL’HOTEL MEDITERRANEO CLUB BENESSERE***, Via Tacito 12, Bellaria Igea Marina (RN), tel. 0541.330178, www.hmediterraneo.net. Le operatrici qualificate del Centro Benessere Divina, interno all’albergo e provvisto di un percorso termale rigenerante, hanno in serbo un massaggio speciale per le gestanti dal 7° al 9° mese, svolto esclusivamente sugli arti inferiori. Si tratta di un massaggio leggero, effettuato prima sulla mamma supina, con sfioramenti, pompaggi manuali del piede, del polpaccio e della gamba e successive frizioni. Una metodologia ripetuta successivamente con il corpo steso su un fianco e sul lato opposto, così da non affaticare la postura ed esporre il pancione a pericolose pressioni. L’impiego di un olio neutro ai vinaccioli d’uva, ricco di acido linoleico, aumenta la morbidezza della pelle e svolge un’azione rassodante cutanea. Oltre a rivelarsi un ottimo astringente, è adatto anche a combattere i disturbi della circolazione e l’insorgere di vene varicose. Il benefico trattamento può accompagnarsi a un massaggio al viso distensivo, effettuato con crema alla papaia, ricca di vitamine, antiossidanti (selenio, flavonoidi, carotene e provitamina A), minerali e aminoacidi. Con la vitamina E e C si contrastano i radicali liberi e si attivano le proprietà vasoprotettive ed elasticizzati cutanee, prevenendo il processo di invecchiamento della pelle. Prezzo (valido fino a ottobre 2008): da 57,00 euro in pensione completa al giorno per gli adulti. Massaggio alle gambe e viso (durata 1 ora, euro 60,00).
COCCOLE PRIMA E DOPO IL PARTO ALL’ALP & WELLNESS SPORT HOTEL PANORAMA***, Via Carletti 6, Fai della Paganella (TN), tel. 0461.583134, www.sporthotelpanorama.it. Per chi mamma ancora non è diventata è stato ideato un pacchetto pre-parto che prepara mente e corpo all’appuntamento più importante della vita di una donna! Si comincia con un linfodrenaggio manuale effettuato su tutto il corpo, capace di attivare la circolazione della linfa, eliminandone il ristagno, spesso causa di gonfiori e ritenzione idrica. Si associa a un trattamento di pulizia viso, un trattamento pedicure e un trattamento reiki, in grado di ridurre stress e stanchezza e migliorare la qualità del sonno così come le difese immunitarie. Per chi invece ha affrontato da poco l’impegnativo traguardo del concepimento, il centro benessere La Dolce Vita propone un pacchetto per il recupero della forma fisica: comprende un bagno al vapore Swedana, drenante, detossinante e ancora più purificante se coadiuvato da uno scrub ai Sali del Mar Morto, una pressoterapia, un linfodrenaggio manuale, e un trattamento Chakra artefice di un profondo riequilibrio psicofisico attraverso la metodologia orientale. Anche per il neonato è stato studiato un massaggio particolare, lungo 30 minuti (25 euro) ed eseguito secondo la scuola orientale, in grado di stimolare la capacità relazionale del bambino, alleviarne eventuali dolori al ventre e rafforzarne la muscolatura. Svolto in presenza dei genitori, è una pratica mirata a influenzare positivamente il legame genitoriale.
Prezzo pacchetto pre-parto: 135,00 euro a persona. Pacchetto per la remise in forme post-parto: 170,00 euro a persona.
SHIATSU IN RIVA AL MARE ALL’HOTEL ESPLANADE***, Lungomare Carducci 120, Cesenatico (FC), tel. 0547.82405, www.happydayshotel.it. Dalle antiche discipline orientali ecco una pratica con effetti molto positivi sul benessere fisico e psichico della gestante. Lo shiatsu è l’arte del "curare con il tocco delle dita": tutti conoscono il potere di una carezza, un abbraccio, un massaggio, azioni che possono alleviare stati di angoscia e sconforto, oltre a condizioni di malessere fisico. Svolto in riva al mare, all’ora del tramonto, con rilassanti note musicali in sottofondo, il massaggio shiatsu acquista il massimo della sua efficacia, perchè trae energia dagli spazi aperti per dare origine a un miracoloso effetto moltiplicatore di benessere. L’operatore, durante la seduta, fornisce alla futura mamma anche preziose indicazioni sull’importanza del contatto fisico col bambino dopo la nascita, un’abitudine che va a favorire l’evoluzione della psiche e dei processi cognitivi del neonato. Sviluppare l’attitudine al contatto contribuisce infatti a prolungare nel bimbo le piacevoli sensazioni sviluppate durante la permanenza nel grembo materno e a rendere rassicurante la vicinanza con la sua mamma. Prezzo massaggio shiatsu in riva al mare: 50,00 euro, durata 60 minuti.
Italy Family Hotels
Via Macanno 38 Q
Rimini
Fax. 0541.390029
www.italyfamilyhotels.it
CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente
Tel. + 39. 334 8453705
sinergicamente@fastwebnet.it