28.5 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Il turismo a Milano e in Italia dopo EXPO 2015

Sono quattro gli incontri organizzati dal Touring Club Italiano e dalla Camera di Commercio di Milano per riflettere e discutere del futuro del turismo a Milano e in Italia dopo Expo. Per sei mesi, da maggio 2015, il nostro paese tornerà ad essere al centro dell’attenzione internazionale con un evento globale.

Expo costituisce un’opportunità fondamentale per il turismo milanese e, più in generale, italiano. Un laboratorio per sperimentare e promuovere in tutto il Paese un nuovo modello di destinazione "accogliente", che mette in connessione la comunità ospitante con quella dei viaggiatori, portatrice di valori, idee e culture a volte molto diversi da quelli radicati localmente. L’accoglienza è, e sarà, per questa occasione un aspetto fondamentale nella percezione del nostro Paese e, per questo motivo, TCI e Camera di Commercio aprono un dialogo tra i soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti.

Il primo incontro si è tenuto il 21 marzo, presenti Franco D’Alfonso, Assessore Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing Territoriale, Servizi Civici del Comune di Milano, Josep Ejarque, Direttore generale di Explora, Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano e Sergio Enrico Rossi Dirigente Area Sviluppo del Territorio e del Mercato della CCIAA di Milano.

Seguiranno altri appuntamenti:
il 2 aprile alle 10 "I mercati emergenti, una sfida da vincere"
il 9 maggio ore10 "l’immagine delle destinazioni: dalle guide turistiche al passaporola digitale
il 21 maggio alle 10 "cultura e made in Italy, ovvero quello che il mondo i invidia"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles