25.3 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Il Report Annuale di Oman Air si aggiudica l’Oro a New York

Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, prosegue nella sua crescita.
In occasione del 27° Annual International ARC Award – la più grande competizione al mondo basata sulla qualità dei report annuali – Oman Air ha conquistato la medaglia d’oro per il proprio report annuale nella categoria Non-Traditional Annual Report – Airlines, categoria alla quale hanno partecipato centinaia di concorrenti provenienti da oltre 60 nazioni.

Gli ARC Awards sono l’unica competizione mondiale di report annuali non legata ad una testata o ad un’associazione trade. La selezione avviene valutando le prestazioni complessive, in altre parole, si valuta la qualità con cui vengono presentati i dati di crescita annuale della singola realtà. Ogni voce viene valutata tre volte nel corso delle selezioni preliminari prima della finale.

Wunderman Oman si è aggiudicato la vittoria grazie alla qualità della descrizione della situazione complessiva, concentrandosi, oltre che sulla documentazione finanziaria, sul ruolo cruciale della compagnia di ambasciatore del Sultanato nel mondo.

"Il nostro compito ha un duplice aspetto: in qualità di ambasciatori del Sultanato, il nostro compito è quello di posizionare l’Oman come destinazione turistica di gran pregio, mentre per quanto riguarda l’aspetto interno, abbiamo il compito di coltivare i talenti locali per dare una grande opportunità di crescita alla popolazione omanita. Il nostro report annuale è una perfetta sintesi del prestigioso percorso che abbiamo intrapreso" ha dichiarato Mohammed Mubarak Al-Shikely, General Manager Marketing di Oman Air.

"Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di lavorare a stretto contatto con Oman Air per sviluppare il marchio. La nostra approfondita conoscenza della loro realtà, ha fatto sì che fossimo in grado di realizzare un così completo report annuale e ciò dimostra come in questo periodo entrambe le realtà siano cresciute insieme in un proficuo rapporto tra cliente ed agenzia" ha dichiarato Rajesh Raman, Vice President di Wunderman e Menacom Group.

Gli ARC Awards, che quest’anno celebrano il loro 27° anniversario, sono riconosciuti come "the Academy Awards of Annual Reports" e sono la più prestigiosa competizione su scala globale basata sui report annuali. Alla competizione possono partecipare grandi e piccole imprese, agenzie governative, associazioni no-profit e altre associazioni, nonché le agenzie e gli individui che si sono occupati di realizzare i report stessi. Più di 60 paesi partecipano ai Marcom Awards e vincere un ARC è uno dei riconoscimenti più importanti nel settore Investor Relations (IR).

" Nel corso degli ultimi vent’anni Oman Air è cresciuta in sintonia con il paese andando molto più in là delle proprie responsabilità come compagnia di bandiera e leading corporate: tutto ciò si riflette nel tono e nello stile nel Report Annuale".

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Medina Tehran e Kuwait. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania. Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.
Accordi di code-share con Emirates Airlines offrono ai passeggeri di Oman Air collegamenti migliori e più servizi tra Muscat e Dubai. Ulteriori accordi di code-share con Qatar Airways offrono ai passeggeri di Oman Air la possibilità di prenotare voli per Doha, la capitale del Qatar, da ciascuna delle 43 destinazioni del suo network.
All’inizio di quest’ anno Oman Air ha preso degli accordi di code-share con Ethiopian Airlines, compagnia di bandiera Etiope su Muscat, e settori di Addis Ababa, che offrirà una maggiore scelta per i clienti delle due compagnie aeree
Attualmente la flotta di Oman Air è composta da quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, diciassette B737-700/800, quattro Embraer E175 e due ATR 42. Sono in ordine anche sei nuovi Boeing 737-800 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners con consegna prevista per il 2015 e tre Airbus A330 in consegna per dicembre 2014. Inoltre Oman Air ha annunciato al Paris Air Show 2013 un ordine per sei Boeing 737-900ER, prima compagnia del Golfo ad aver comprato l’aereo. Per il 2016 la flotta di Oman Air potrà contare su 50 aeromobili.
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell’ A330, premiate come migliori al mondo, offrono l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.
All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.
L’impegno di Oman Air per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo (World Airline Awards 2012) per il secondo anno consecutivo; Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010; il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010; TTG Travel Award 2011 "Commended Airline of the Year", premiata come "Best In-flight Connectivity & Communications" ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires, Top Resa 2011; Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag al TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011; Best Business Class White Wine e Best First Class Sparkling ai Business Traveller’s Cellars in the Sky Awards 2012.
Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Leading Economy Class Airline, Middle East ai World Travel Awards 2013
www.omanair.com

 

 

Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

Cinzia Maggioni Martinengo/Massimo Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.ourphotoandvideogallery.com/gallery/omanair

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles