4.4 C
Milano
giovedì, Dicembre 12, 2024

Nel 2018 il mercato italiano cresce in Tunisia

La stagione 2018 in Tunisia

Nel 2018 la Tunisia ha visto un trend di arrivi positivo: dal 1° gennaio al 10 settembre 2018 sono stati registrati 5.800.000 arrivi in Tunisia da tutto il mondo.

Il mercato Italiano ha registrato un incremento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, posizionandosi come 7° mercato.

Anche i Tour Operator storici hanno ripreso la programmazione per l’estate appena passata e intendono intensificarla per la stagione 2019.

I segnali di ripresa più forti arrivano dai nostri vicini di casa europei: di seguito i primi sei mercati per la Tunisia e la relativa percentuale di incremento degli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2017.

• Il primo mercato per la Tunisia è quello francese che quest’anno ha registrato un +37%
• Al secondo posto si posiziona il mercato russo con un +24%
• Magnifico risultato registrato dagli UK che si affermano terzo mercato per la Tunisia con un +345%
• La Repubblica Ceca spunta fra i primi mercati con un +54%
• Il mercato belga raggiunge il sesto posto con un +114%

Il 2018 consente di fare previsioni positive sulla prossima stagione anche per il mercato italiano. Per il 2019 si è infatti già registrato un aumento delle richieste supportato dal notevole incremento del calendario delle attività e degli eventi che saranno realizzati in Tunisia già a partire da ottobre 2018, ad esempio:

• 100 Km del Sahara: Maratona che coinvolge una cinquantina di atleti in una sfida attraverso il deserto del sud tunisino

• Tour in moto: che coinvolgerà una trentina di moto che attraverseranno la Tunisia da Nord a Sud (da Tunisi fino alla porta del Deserto Tunisino, Douz)

• Raid Tunisia (Moto – Quad – Razor): evento che vedrà una quarantina di partecipanti cimentarsi in un percorso, diviso in quattro tappe, nel deserto di Douz

La Tunisia a TTG Incontri, Rimini, 2018

Anche quest’anno la Tunisia sarà presente a TTG Incontri di Rimini con uno stand di 48m2 al padiglione C2 (n. 29/40) che darà a tutti l’occasione per incontrare i suoi partner e programmare insieme la prossima stagione.

La campagna pubblicitaria

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tunisiaturismo.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles