Mahé, Seychelles, 1 ottobre 2012. Per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza in una cornice da sogno, tra palme, spiagge bianche e mare turchese, le Seychelles sono la meta ideale. Quest’arcipelago dell’oceano Indiano è considerato uno degli ultimi paradisi della terra, dove il settore turistico si è sviluppato in modo consapevole, nel pieno rispetto delle natura incontaminata.
La stagione autunnale in Europa rappresenta il periodo migliore per visitare le Seychelles: il clima è sempre mite, con temperature che difficilmente scendono oltre i 24°C o superano i 32°C e l’acqua del mare costantemente a 26°C. Grazie a queste particolari condizioni ambientali, rilassarsi e oziare in una delle splendide spiagge delle Seychelles diventa l’attività principale di molti viaggiatori.
Chi invece preferisce trascorrere delle vacanze praticando sport, trova alle Seychelles un numero consistente di attività da praticare: sci d’acqua, barca a vela, immersioni o snorkeling, per ammirare gli splendidi fondali dell’arcipelago. Il reef ricco di coralli, spugne e banchi di pesci dai mille colori è una vera meraviglia della natura. Nella barriera corallina trovano il loro habitat ideale anche i calamari, le aragoste e le lumache marine. Le zone più isolate, invece, sono tranquillo rifugio per i pesci di grandi dimensioni, come ad esempio il pesce Napoleone, le cernie giganti, gli squali, le razze e lo squalo-balena che si nutre di plancton. Gli esperti d’immersioni, così come i principianti, troveranno ciò che desiderano, grazie a 24 centri diving a loro disposizione.
Le Seychelles sono la mete ideale anche per gli amanti della natura, grazie ai numerosi parchi in cui fare escursioni, ed esplorare la flora e la fauna presenti unicamente nell’arcipelago: le tartarughe giganti, le mini rane, oppure il rarissimo albero medusa, del quale rimangono solo 8 esemplari ancora in vita. Le foreste pluviali tropicali sono la caratteristica principale di alcune delle isole dell’arcipelago. Le Seychelles sono note anche per una particolare varietà di noce di cocco chiamata Coco-de-Mer, che si caratterizza per il seme più grande al mondo.
Viste l’unicità e l’esclusività di queste isole, sarà ovvio pensare che siano anche costose per trascorrervi le vacanze. Le Seychelles, invece, non sono solo resort extra lusso. Coral Strand Smart Choice Hotel (http://www.coralstrand.com) propone un concetto di hotel
del tutto nuovo per l’arcipelago: comfort di elevate qualità a prezzi accessibili. La struttura sorge direttamente sulla spiaggia della famosa baia di Beau Vallon; difficilmente un altro albergo potrà offrire una vista altrettanto incantevole sull’oceano. Questo hotel 3 Stelle Superior dispone di 165 stanze dallo stile moderno e dotate di ogni comfort. Le standard room sono 140, 4 sono le junior suite e 21 le camere deluxe. Il costo di una notte in stanza doppia, formula b&b ha un prezzo a partire da 80€ a persona.
Coral Strand Smart Choice Hotel – la location migliore nel paradiso delle Seychelles
Coral Strand Smart Choice Hotel si trova sulla paradisiaca spiaggia Beau Vallon Bay nell’isola di Mahé. L’albergo è un 3 stelle Superior dotato di 165 stanze modernamente arredate e confortevoli, disposte su 5 piani. Ciò che rende Coral Strand Smart Choice speciale è la sua posizione in una location unica: sorge su una spiaggia bianca con una vista sull’oceano Indiano da togliere il fiato. Per maggiori informazioni: www.coralstrand.com
Contatti stampa:
Corylus Pr & Marketing
Giorgia Sarti
Viale Piave, 8
20129 Milano
Tel: 02/92.88.55.65
g.sarti@corylus-pr.com
www.corylus-pr.com