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martedì, Ottobre 15, 2024

Idee per Viaggiare: in 8 città la campagna “out of home”

È noto che quando Idee per Viaggiare fa le cose le fa senza mezzi termini, e con grande creatività.
E così, 200 mezzi personalizzati e 4 maxi impianti negli aeroporti diffondono le immagini meravigliose di alcune destinazioni a lungo raggio proposte dal tour operator presidiando 8 città.

Idee per viaggiare
Paola Schiavone

«L’obiettivo è quello di aumentare la brand awareness, invitando a sognare i nostri passeggeri – spiega Paola Schiavone, marketing manager – Ci siamo divertiti, come in tutte le cos che facciamo, nel creare questo progetto condiviso che ha visto la luce grazie alla partecipazione di tutto il team marketing. Abbiamo competenze molto diversificate e complementari che permettono il passaggio dal pensiero all’azione in tempi brevissimi. È uno dei punti di forza della nostra azienda: dalla selezione delle immagini al graphic design, dal copywriting alla comunicazione digital, tutto è frutto dell’analisi fatta dal team e della sua trasposizione pratica».

E così colori, orizzonti, natura, spiagge si concretizzano quale  sirena ammaliatrice con cui Idee per Viaggiare colora le città metropolitane, spesso grigie in autunno-inverno, stimolando il pubblico a viaggiare e a farlo selezionando il proprio brand.

200 mezzi personalizzati fra tram e autobus hanno cominciato a circolare nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Bari e Brescia. Cui si aggiungono 4 maxi affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino.

Soggetti affascinanti, come i paesaggi caldi e accoglienti di Oceano Indiano, Thailandia, Tanzania e Sudafrica, oltre al resort Sun Siyam Iru Veli, esclusiva dell’operatore alle Maldive. Le dimensioni dei mezzi di trasporto amplificano la portata emozionale delle immagini, mettendo in risalto le bellezze dei paesi proposti dal brand.

La creatività della campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing di Idee per Viaggiare; dai messaggi per chi è bloccato nel traffico cittadino con l’invito a immaginarsi altrove, all’approccio phygital negli aeroporti, dove i QR code aprono letteralmente le proposte presentate, rivelando i dettagli concreti ai potenziali consumatori.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

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