Parrebbe il I gennaio 2025, ma in realtà potrebbe essere il 2224.
Fedeli alla nouvelle vague di Idee per Viaggiare, il futuro del viaggio immaginato per i due secoli successivi, grazie al suo speciale catalogo che esplora dimensioni terrestri, interstellari, metaversiche e clonanti: “2224, IDEE PER VIAGGIARE nel futuro” il tour operator capitolino, per spingersi oltre i confini del prevedibile, ha scelto di affiancarsi ad un partner strategico di natura complementare: Europ Assistance Italia, Compagnia leader nell’assistenza ai viaggiatori.
Sarà una partnership a 360 gradi, infatti Europ Assistance nei prossimi anni affiancherà Idee pe Viaggiare in numerose attività e iniziative.
Importantissimo l’aspetto assicurativo, oggi più che mai, nel settore del turismo così affetto da mille variabili che potrebbero influenzar l’andamento del viaggio.
Con l’avvio della collaborazione, IpV ed Europ Assistance, garantiranno assieme un’esperienza di viaggio sicura e tecnologicamente avanzata, coprendo ogni fase del soggiorno, dalla pianificazione alla gestione degli imprevisti.
Oltre ad un’offerta assicurativa All Risk, sia individuale che per i gruppi, Europ Assistance metterà a disposizione dei clienti del tour operator (il cui stesso nome porta inscritta la vocazione alla creatività, alla visione, ma soprattutto all’innovazione) Quick Assistance, la piattaforma per richiedere assistenza medica in modalità full digital, direttamente dal proprio smartphone.
In caso di necessità, rispondendo a poche e semplici domande e geolocalizzando la propria posizione, è possibile inviare una richiesta in tempo reale, utilizzando la connessione wifi senza costi aggiuntivi per essere ricontattati dalla Centrale Operativa.
L’obiettivo di Idee per Viaggiare ed Europ Assistance è trasformare le sfide del presente in opportunità, attraverso soluzioni flessibili e innovative. Miscelando visione dinamica e capacità di adattamento, le due realtà propongono un equilibrio che unisce sicurezza e innovazione, rispondendo con efficacia ai cambiamenti di un contesto globale sempre più imprevedibile. Questa collaborazione esprime un approccio visionario e concreto, capace di andare oltre i limiti e creare nuove prospettive di viaggio.
«Siamo abituati a pensare al di là di ciò che è dato, immaginando sia il viaggio di oggi che quello di domani, senza imporci limiti di spazio o tempo – spiega Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare – Collaborare con Europ Assistance significa offrire ai nostri viaggiatori un supporto su misura che unisce innovazione e affidabilità. Trasformiamo ogni sogno di viaggio in un viaggio da sogno, aiutando a sentirsi sempre protetti e sereni».
«La nostra missione è prenderci cura delle persone con soluzioni semplici e immediate, per poter gestire qualsiasi tipo di imprevisto – commenta Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Mediterranean & Latam Region – Siamo molto felici di iniziare il nuovo anno nel segno della collaborazione con Idee per Viaggiare, un partner che condivide la nostra attenzione al cliente e che, come noi, guarda al futuro. Insieme, ci impegniamo ad offrire esperienze di viaggio innovative e sicure, rispondendo alle esigenze dei viaggiatori di domani».
Con questa alleanza, Idee per Viaggiare ed Europ Assistance consolidano il rispettivo ruolo di avanguardie del settore turistico, in virtù del quale innovazione e sicurezza concorrono a creare una visione che soltanto una speciale macchina del tempo è in grado di svelare.