8 C
Milano
mercoledì, Febbraio 12, 2025

Idee per Viaggiare e Dubai: una collaborazione che viene da lontano e guarda al futuro

Idee Per Viaggiare programma gli Emirati Arabi da 25 anni, contribuendo ad accrescerne la popolarità sul mercato italiano.
Il segreto di un successo così longevo? Relazioni dirette, investimenti, diversificazione della proposta accordi esclusivi, tra i quali nel 2025 si aggiunge la partnership con il Voco Dubai Hotel 5*

Un quarto di secolo rappresenta un arco di tempo considerevole, soprattutto considerando che Idee Per Viaggiare scelse di investire sulla destinazione Dubai, promuovendola, quando era ancora sconosciuta ai più. Un percorso che ha decretato l’affermazione del tour operator capitolino come il massimo specialisti sulla destinazione.

Idee per Viaggiare
Roberto Maccari

«In 25 anni abbiamo cementato una relazione importante e strategica con il dipartimento del turismo di Dubai (DET, Dubai Economy&Tourism), con cui abbiamo studiato e rinnovato ogni anno le nostre attività promozionali congiunte sulla destinazione, condividendo obiettivi sempre più ambiziosi, implementando e aggiornando costantemente la nostra offerta -spiega Roberto Maccarico-founder di Idee Per Viaggiare.

– Oggi Dubai rientra fra le mete più visitate al mondo e il nostro lavoro si è trasformato nel segno della consulenza, per affinare proposte sempre più personalizzate. Ciò che rimane immutato è la volontà di garantire a ogni cliente qualità e massima attenzione. Collaboriamo con i migliori corrispondenti locali, che consideriamo quasi un’estensione di Idee per Viaggiare. Le agenzie di viaggio ci riconoscono questa specializzazione e presidiamo il mercato per mantenere la posizione di riferimento».

Sul fronte della distribuzione, il tour operator, in collaborazione con il dipartimento del turismo di Dubai (DET, Dubai Economy&Tourism), ha avviato diverse attività di promozione sul territorio che hanno convolto oltre 130 agenti di viaggio, lungo un’inedita roadmap, toccando località che non rientrano nei più tradizioni circuiti: dalla Franciacorta, a Reggio Calabria fino a Lamezia Terme, oltre a Roma in cui ha sede l’headquarter di IpV. A ciò si aggiunge un’ampia declinazione di attività di engagement focalizzate a promuovere la destinazione, sui canali di promozione del tour operator.

Idee per Viaggiare
Tiziana Spila

Relazioni consolidate e partnership strategiche concorrono a confermare il ruolo di riferimento dell’operatore per il comparto, a cui vengono presentate formule studiate ad hoc da professionisti, come spiega la product manager Tiziana Spila

«Avvertiamo fervore e grandi aspettative da Dubai, una destinazione in costate espansione. Concertiamo i nostri sforzi per studiare proposte accattivanti che appaghino i desideri dei nostri ospiti. Quanti conoscono la destinazione desiderano tornarci per scoprirne le novità, mentre i neofiti si affidano a noi perché garantiamo esperienze uniche, con un servizio di qualità curato nei minimi dettagli, dai trasferimenti, alle esperienze, alle strutture proposte. 

Idee per viaggiare
Il Media One

Abbiamo stretto partnership per la commercializzazione in esclusiva sul mercato italiano di alcuni hotel indipendenti, come il Media One, dallo stile “UnConventional”. La collaborazione con l’hotel è iniziata diversi anni fa ed è andata implementandosi di anno in anno, consentendo ai nostri clienti di poter fruire di benefit dedicati, tra i quali l’accesso gratuito ad un noto beach club su The Palm Jumeirah. Nel 2023, IDEE PER VIAGGIARE e Media One hanno organizzato i festeggiamenti del Capodanno per far vivere agli ospiti italiani un’esperienza indimenticabile, curando i dettagli del menu e del format del cenone presso il ristorante italiano Ciao Bella: la formula si è rivelata vincente e molto apprezzata, tanto che sarà replicata anche per il 2024. 

Rinnovata per quest’anno anche la partnership con il gruppo Kerzner, in particolare con Atlantis The Palm e The Royal, entrambi supportati da IDEE PER VIAGGIARE per la promozione sul mercato trade in Italia. Per il 2025 abbiamo già formalizzato un altro accordo unico con il VOCO DUBAI HOTEL, 5 stelle con vista scenografica su tutta la città, di fronte al Museo del Futuro. Presto in arrivo altre novità: per Idee per Viaggiare Dubai è una sorta di seconda casa».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles