I tropici di Evolution Travel Italia Le Seychelles: tra lusso ed ecosostenibilità

0
681

Milano, giugno 2014 – Situato a 1600 km dalla costa dell’Africa orientale, in pieno Oceano Indiano, le Seychelles sono un arcipelago, non di origine vulcanica, con oltre cento atolli corallini, e con le tre isole centrali – Mahè, Praslin e La Digue – di granito.

Evolution Travel Italia propone, tra gli altri, i seguenti itinerari:

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La sua vegetazione è così particolare che per lungo tempo si pensò fosse il Giardino dell’Eden. Nella straordinaria foresta della Vallée de Mai cresce l’incredibile palma del Coco-de-Mer i cui frutti sono la replica esatta, da parte di Madre Natura, di un bacino femminile mentre uno dei più rari uccelli al mondo, il pappagallino nero, svolazza qua e là nel crepuscolo.
Les Lauriers Eco Hotel & Restaurant – A pochi passi dalla lunga e bianchissima spiaggia di Cot d’Or, l’albergo eco-friendly è composto da 6 camere. La gestione è familiare e la cucina ottima! 9 giorni/7 notti con quote da 1.390 euro per persona, in camera doppia, in B&B con voli (intercontinentali ed interni).

A 30 minuti di volo da Mahè, nel blu dell’Oceano Indiano, sorge Denis, un’isola privata a forma di corno, di origine corallina, con spiagge di sabbia bianca e soffice. La barriera corallina che la protegge è casa per una ricca fauna marina e l’interno dell’isola, una foresta verde smeraldo, è la tana ideale per numerose specie di uccelli. Unico insediamento dell’isola è il Denis Private Island che si rifornisce dalle coltivazioni, dagli allevamenti e dai laboratori locali. L’impatto ambientale è inesistente grazie ad una attenzione estrema alla conservazione degli equilibri naturali con criteri di ecosostenibilità. Gli ospiti dell’isola sono invitati ad esplorarla attraverso i sentieri che la attraversano, a visitare la fattoria per scoprire la laboriosità di chi vi si dedica e ad essere parte attiva del progetto di rispetto e conservazione della natura.
Denis Private Island – Una fuga in una incontaminata isola tropicale per vivere un’autentica ed intima esperienza in armonia col territorio. Un luogo ideale per ritrovare se stessi, dove si può fare ciò che si vuole, quando si vuole, padroni del proprio tempo. 9 giorni/7 notti con quote da 4.125 euro per persona, in Beach cottage (camera doppia con soggiorno, fronte mare privato, con veranda e giardino), in trattamento all inclusive, con voli intercontinentali e interni.

Vista dall’altro è una macchia verde intenso, circondata da una lunga striscia di bianco cangiante. Ecco Cousin Island, riserva naturale privata che ospita rarissimi esemplari di mammiferi originali dell’arcipelago (come ad esempio la tartaruga gigante di Aldabra) che non hanno subito alcuna contaminazione con fauna esterna e soprattutto non essendo mai stati predati, non temono l’uomo e si avvicinano spontaneamente. Qui vivono ben cinque specie di uccelli endemici tra i quali il Magpie Robin e l’Usignolo delle Seychelles oltre che una fauna varia/multiforme e una vita marina spettacolare. Da settembre a gennaio poi l’isola offre uno spettacolo straordinario: le tartarughe di mare raggiungono la spiaggia per deporre le uova.
Cousine Island Private – Un resort di altissimo livello qualitativo ma soprattutto un’isola, dove, come dei moderni Robinson Crusoe, si può ritrovare il contatto ormai quasi del tutto perduto, con una natura “amica”. Le 4 ville, di circa 175 mq, ospitano fino ad un massimo di 8 persone (più 2 bambini) e sono a 30 metri dalla spiaggia. Ogni pasto è uno spettacolo: gli Chef realizzano le loro creazioni sotto gli occhi degli ospiti, che possono interagire con loro. 4 giorni/3 notti con quote da 3.579 euro (fino al 20 luglio e dal 14 agosto al 31 ottobre – 3.830 euro dal 21 luglio al 13 agosto) per persona, in trattamento di pensione completa, con voli intercontinentali e interni.

Per informazioni: http://seychelles.evolutiontravel.it
www.evolutiontravel.it

Ufficio Stampa Evolution Travel Italia: AT Comunicazione – Milano
Tel.: 02 4946 8978 – 349.2544617 – Alessandra Agostini: agostini@atcomunicazione.it

Source: Comunicati Stampa