Nasce “I love Boavista”, tour operator che porta alla scoperta emozionale della “ilha fantastica” e dell’arcipelago di Capo Verde.
Sempre più apprezzato a livello internazionale, l’arcipelago, “briciole” nell’ Oceano Atlantico, è fra le destinazioni più ricercate e oggi si propone per un turismo responsabile e sostenibile sul mercato italiano e europeo.
Gli italiani storicamente apprezzano Capo Verde. I turisti provenienti dal nostro paese, a fine anni 90, sono stati fra i primi a scoprire la meta insulare, però principalmente su Sal, la sola isola ad avere, allora, un aeroporto internazionale.Ora I love Boavista si rivolge soprattutto a chi vuole visitare, vivere, conoscere Capo Verde anche al di fuori dei villaggi turistici e delle rotte più battute.
Capo Verde: a ilha fantástica
Definita dallo scrittore Germano Almeida “A ilha fantástica” in particolare, Boa Vista, è l’isola delle dune e delle spiagge infinite, ma anche di una natura e una fauna quasi uniche al mondo.I love Boa Vista si propone di promuovere un turismo inclusivo, sostenibile e responsabile, a contatto con il territorio e i suoi abitanti, portando i passeggeri alla scoperta della “ilha fantastica” e dell’arcipelago di Capo Verde nel modo migliore per far conoscere una terra unica, dalla cultura originale e dalla natura eccezionale.Il popolo Kriol, la sua storia, le tradizioni, le testimonianze del periodo coloniale, il folklore e la modernità, il fascino magnetico dell’oceano, tra spiagge sterminate e distese vulcaniche.
Questa nuova realtà del panorama turistico è un progetto HDR tourism, pensato per offrire una visione differente di Capo Verde, ad iniziare da Boa Vista come isola di lancio. L’idea è la creazione di una proposta innovativa capace di attrarre un viaggiatore consapevole in grado di apprezzare la cultura e la vita locale.
«Il nostro legame profondo con Boa Vista nasce dalla convinzione che il turismo debba essere un’esperienza autentica e coinvolgente – Come spiega Alessandro De Dominicis, direttore commerciale di ILB – Abbiamo visto come l’isola possa offrire un contatto genuino con la natura e la cultura locale, ed è questa essenza che vogliamo condividere con i viaggiatori, facendo loro vivere il luogo, rispettando il territorio e la comunità locale».Il turismo è cambiato e oggi il viaggio è diventato un bisogno primario per tanti, ma spesso con la voglia di viverlo in maniera olistica ed esperienziale, calandosi nella realtà dei luoghi.In appartamento con il comfort di un hotel.
Il Widespread hotel, albergo diffuso, è una selezione di appartamenti di diverse tipologie e dislocati nel capoluogo Sal Rei. Per l’ospite, la libertà di vivere la propria vacanza in un comodo appartamento ma con servizi simili a quelli alberghieri. Dunque una “casa propria”, adeguatamente attrezzata, anche solo per una settimana, e nel contempo ad esempio la colazione in camera o in locali convenzionati, le pulizie, l’organizzazione di visite e escursioni, le prenotazioni auto e tutto il resto.
Nel dettaglio, gli appartamenti di ILB sono di tre tipologie. C’è la Sport Selection, perfetta per gli amanti degli sport acquatici, con alloggi a pochi passi dalla spiaggia. Ampi e comodissimi monolocali per ritemprarsi dopo una giornata fra le onde oceaniche. La Smart Collection è la scelta giovane, per appartamenti confortevoli in uno stabile situato strategicamente tra il centro e le più belle spiagge: autenticità e possibilità di socializzare, per vivere l’isola nella sua essenza. Il mare è protagonista nella Comfort Zone, ottimi appartamenti dotati di terrazza privata, davanti all’oceano.
La spiaggia è a 20 metri, lo sciacquio della risacca culla le notti e dona relax di giorno. Ideali per famiglie e per chi vuole fare il pieno di sole, brezza e blu a perdita d’occhio.
In alternativa il White hotel, è urbano e contemporaneo, un comodo 4 stelle dal design minimale, con diverse tipologie di suite tutte confortevoli. Ma le più belle? Quelle situate all’attico: grande terrazza vista mare o centro città, le camere con le travature bianche, così come i mobili. Gradevolissima la piscina sul roof con vasca idromassaggio, solarium e palestra. Colazioni buone e particolari, servite nella moderna sala ristorante aperta anche agli ospiti esterni.
Mare e comfort relax: per tutti gli ospiti ILB c’è la spiaggia convenzionata al Bahia The Beach Club, raggiungibile a piedi con una bella passeggiata, con la navetta o taxi.La I Love Boa Vista Fan CardIn più, I Love Boavista mette a disposizione la Fan Card ILB, che dà la possibilità di usufruire di molti servizi. Come i trasferimenti (da/per aeroporto o porto) e servizi bagagli, pulizia e spesa in casa, servizio concierge dedicato, servizi agenzia viaggi ed escursioni, breakfast presso locali convenzionati o servita in appartamento, e tanti altri.
I migliori collegamenti sono effettuati via TAP linee aeree portoghesi via Lisbona