13.1 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

HuTechTravel: semplificare per migliorare il business travel

A TTG Travel Experience è stato presentato HuTechTravel, Human Technology for Corporate Travel, un processo di prenotazione e accesso ai servizi più semplice ed efficiente, e le massime garanzie di sicurezza.
Questa la mission che si raggiungerà integrando tecnologia avanzata e competenza umana.
HuTechTravel consentirà a PMI e grandi corporate di gestire la mobilità in modo agile, riducendo i costi e ottimizzando tempi e procedure.

È parte di Volonline group la nuova Travel Tech Management Company,  la compagnia guidata dal founder e ceo Luigi Deli, una realtà che unisce il sapere alla innovazione tecnologica per una filiera completa nel settore “travel”.
Si tratta di un’azienda solida e in forte crescita, riconosciuta dai principali media economici  tra quelle che si sono distinte per il più alto tasso di sviluppo.

HuTech Travel
Alfredo Pezzani, seduto e Luca Adami Chief Strategy, Technology e Marketing Officer di Volonline Group

Alla guida del nuovo progetto c’è l’ad Alfredo Pezzani, da giugno nel Gruppo, che coordina un team di professionisti e tecnologie di nuova generazione.
È già operativo il primo Hub di HuTechTravel, pensato per supportare le aziende con un modello che integra piattaforma tecnologica avanzata e il contributo degli Human Corporate Travel Specialist: consulenti capaci di offrire un’assistenza completa, tanto al viaggiatore d’affari esperto quanto a chi affronta per la prima volta la complessità del mondo dei viaggi di lavoro.

Accanto al team operativo, un’area commerciale dedicata affianca le imprese nelle attività di negoziazione con i fornitori, gestione delle travel policy e interpretazione delle nuove dinamiche tariffarie, garantendo soluzioni su misura, efficienza e valore aggiunto in ogni fase del viaggio.

Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture di punti operativi in diverse città Italiane.

«Per la sua natura di start-up innovativa e per il ruolo di ecosistema tecnologico integrato con i propri hub operativi, HuTechTravel si configura come una realtà autonoma rispetto alle altre aziende e business unit del Gruppo, sia sul piano operativo sia su quello commerciale – sottolinea  Pezzani – Con la casa madre ha in comune l’attenzione alle persone (Hu di Human), tecnologia state of the art (Tech di Technology) e l’esperienza nel settore viaggi (Travel), aspetti fondamentali che hanno dato vita al brand».

Gli fa eco Luigi Deli: «HuTechTravel nasce con obiettivi ambiziosi in un segmento, quello del corporate travel, che richiede innovazione costante.Vogliamo portare sul mercato un modello che unisce tecnologia avanzata e competenza umana. La strategia a medio-lungo termine include anche possibili percorsi di crescita per linee esterne».

HuTech Travel
Alfredo Pezzani

Il cuore del progetto è un’innovativa piattaforma tecnologica proprietaria di nuova generazione,che integra in un unico ambiente voli, hotel, treni, autonoleggi, oltre a numerosi servizi e interroga simultaneamente molteplici canali di distribuzione – tra cui Amadeus, Sabre, Travelport, Amadeus NDC e Travel Fusion – garantendo la massima disponibilità e le migliori tariffe dinamiche, sempre. L’adozione del protocollo IATA NDC (New Distribution Capability) permette inoltre l’accesso diretto a tariffe esclusive e ai contenuti arricchiti delle compagnie aeree. 

Sul fronte dell’hotel hospitality, HuTechTravel mette a disposizione delle aziende un ecosistema di soluzioni unico per ampiezza e competitività. Grazie a oltre 20.000 strutture con contratto diretto e a una rete di più di 150 bed bank internazionali, la piattaforma garantisce un inventario hotel tra i più completi del mercato. Questa combinazione consente non solo di accedere a tariffe altamente competitive, ma anche di disporre di un ventaglio di opzioni in grado di rispondere a ogni esigenza del viaggiatore d’affari: dalla semplicità di una trasferta operativa fino ai livelli più elevati di comfort richiesti dal top management.

Il tutto viene gestito con un approccio end-to-end, che integra tecnologia, negoziazione e consulenza degli specialisti, assicurando scelta, trasparenza e valore aggiunto per le aziende clienti.

Inoltre, la piattaforma offre alle aziende reportistica avanzata in tempo reale, con dati scaricabili e livelli di autorizzazione diversificati, per un controllo totale su costi e policy.

Un sistema avanzato di localizzazione in tempo reale e notifiche mirate si affianca a un team di assistenza disponibile 24/7, in grado di anticipare e gestire imprevisti in ogni momento: la sicurezza delle persone, infatti, resta sempre al centro dell’attenzione. 

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles