7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Gruppo Bluvacanze: obiettivo internazionalizzazione

Il corporate travel di Bluvacanze,  qualità e tailor made, parte da Cisalpina US-New York per i mercati esteri

Bluvacanze, polo della distribuzione turistica di MSC Cruises, prosegue nell’esecuzione del progetto di internazionalizzazione, che coinvolge in modo integrato le sue tre business unit: corporate travel, tour operating e retail.

Per il business travel di Cisalpina Tours sono già operative le strutture di proprietà in Turchia, con uffici a Izmir e Kusadasi, in Brasile a Santos e negli Stati Uniti a New York. Entro i prossimi mesi entreranno in funzione le società in Inghilterra, a Londra, in Germania ad Amburgo, in Francia a Parigi, in Spagna a Madrid e a Cipro a Limassol, quest’ultima specializzata nel mercato “Marine” e nella gestione dei viaggi dei “Seamen”.

Altre realtà operative sono in via di costituzione per espandere ulteriormente il network proprietario fino a tutto il 2023 e proseguire nel primo semestre del 2024.

Per lo sviluppo dei mercati internazionali, il Gruppo Bluvacanze pone con un ruolo di hub strategico proprio Cisalpina US a New York, all’interno della quale è stata costituita una divisione dedicata a client management e service delivery, con il compito di sviluppare a livello internazionale un modello di operatività di alta qualità.

Il progetto di internazionalizzazione di Bluvacanze sarà guidato da Marco Rinaldo e Simona Annoni.

All’Interno di Cisalpina US, Marco Rinaldo assumerà il ruolo di head of international Client management, Traveller Care & Revenue Management. Noto professionista del settore Travel, con 35 di esperienza specifica, Rinaldo ha realizzato risultati eccellenti nel management, nel consulting ed è protagonista di una storia imprenditoriale di successo come co-founder di Blueteam (oggi ACI blueteam).

Simona Annoni sarà l’head of international Operations, Service Delivery, Learning & Development per Cisalpina US. Nella sua eccellente carriera, caratterizzata da riconosciute competenze tecniche e manageriali, negli ultimi 23 anni condivisa con Marco Rinaldo, assumono valore specifico le esperienze dell’ultimo decennio, legate proprio al Nord America.

«Il nostro gruppo, eccezionalmente supportato dalla proprietà di MSC Cruises, si sta impegnando in un complesso ed articolato programma di sviluppo che, a vari livelli, coinvolge tutte le sue legal entities ed ha l’ambizione di creare valore aggiunto dalle integrazioni di business – argomenta Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going -. L’internazionalizzazione è certamente il processo più sofisticato e stimolante. Alla collaborazione di Enrico Ruffilli nel global business development potremo aggiungere con entusiasmo, quindi, quella di Marco Rinaldo e Simona Annoni sui mercati internazionali per il corporate travel. La nostra ambizione è distribuire all’estero un modello di servizio di alto profilo, riconoscibile per la competenza e per la qualità italiana della sua gestione».

«Sono onorato di poter contribuire alla realizzazione di questo importante progetto di internazionalizzazione di Cisalpina US, in ambito corporate. Uscire dal perimetro domestico ed intraprendere sfide in tanti mercati differenti è sempre stato un sogno, oggi finalmente si tratta di una missione – aggiunge Marco Rinaldo – In questa splendida avventura si percepiscono passione, entusiasmo e soprattutto i valori di una grande famiglia in cui mi ritrovo perfettamente, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza, sempre e in ogni ambito».

«La possibilità di vivere una nuova sfida professionale all’estero, dedicandomi al fantastico progetto di internazionalizzazione con Cisalpina US è certamente una meravigliosa opportunità nell’affascinante mondo del business travel – conclude Simona Annoni – Ancor più importante è sentirmi parte di questo gruppo, il cui DNA mira alla qualità, con concretezza ed unicità. Tutto ciò rappresenta un vero privilegio, lo stesso che la proprietà è in grado di mettere a disposizione della struttura e dei clienti, attraverso una presenza globale, difficilmente replicabile».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles