29.5 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

“Going Stylosophy”? Sunrise Diamond Beach, cinque stelle, sul Mar Rosso, per una vacanza raffinata e distintiva

Going presidia il Mar Rosso con il Sunrise Diamond Beach, la struttura cinque stelle per trascorrere un’estate all’insegna del glamour e dell’intrattenimento.
La struttura è ad Al Fanar, nella baia di Ras Um Sid, (a 15 minuti dal centro di Sharm El Sheikh e circa 40 minuti di transfer dall’aeroporto) ed è la meta ideale per chi vuole provare sia esperienze uniche nel deserto che escursioni in mare. In zona, infatti, si trova il Temple Reef, uno dei siti di immersioni più rinomati al mondo.

Gli ospiti della struttura possono immergersi in questo contesto unico e avvolgente grazie alle uscite di snorkeling con l’accompagnatore, oppure, nelle uscite quotidiane pr immergersi a Ras Mohammed National Park, a Tiran Dive Spot e al relitto della nave mercantile Thistlegorm, affondata nel 1941 e visitabile in immersione.

Going

Il design del resort è estremamente curato in ogni dettaglio a partire dai diversi edifici bianchi, che si ispirano al tipico stile architettonico di Sharm El Sheikh, circondati da palme e giardini, terrazze panoramiche affacciate sul mare.

Grande attenzione anche a tutte le infrastrutture dell’hotel dedicate all’intrattenimento con le piscine, il parco acquatico, fino alla spa nella quale rigenerare corpo e spirito grazie a massaggi e trattamenti corpo personalizzati e a momenti di puro relax nella sauna e bagno turco. Inoltre, chi vuole continuare ad allenarsi anche in vacanza ha a disposizione campi sportivi e una palestra con sala attrezzi e corsi fitness.

Diverse le aree personalizzate per venire incontro alle singole esigenze degli ospiti, tra cui la spiaggia Adults Only che consente l’accesso solo agli adulti, tre spiagge dedicate alle famiglie e il Kids Club (da 2 a 11 anni).

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, il Sunrise Diamond Beach offre la possibilità di assaporare diverse tipologie di cucina da quella locale a quelle orientale con anche una proposta tutta italiana per chi vuole continuare ad assaporare piatti più familiari. Gli ospiti potranno scegliere tra sei diverse proposte: Jewels (cucina internazionale) nel quale vengono organizzate serate a tema ed è predisposto uno spazio dedicato ai più piccoli con un allestimento curato ad hoc con tavoli e sedie in miniatura.

Si prosegue con Basilico (cucina italiana), Gamila (cucina locale), Manohar (cucina indiana), Mongolian Grill (cucina mongola) e Felucca (specialità pesce).

Il trattamento è “All inclusive” (Food & Beverage: colazione, pranzo e cena, tutte le bevande analcoliche, caffè espresso, minibar e snack bar. Spa: un ingresso di mezz’ora di sauna e bagno turco).

Going

Su richiesta è possibile attivare l’upgrade “Premium All Inclusive” che estende le agevolazioni a tutte le bevande alcoliche nazionali, disponibili nel bar della Lobby durante gli orari di apertura. Entrambe le opzioni includono la formula esclusiva “Dine Around” che permette di cenare in ristoranti alternativi, a quello principale, due volte a settimana con prenotazione anticipata (escluso il ristorante Felucca che prevede pagamento extra).

Il resort dispone di diverse tipologie di camere: superior, deluxe, family room e suite, tutte rivolte verso il mare, le piscine o i giardini. Le camere swim up danno accesso diretto alle piscine in condivisione del resort, mentre le camere ai piani superiori sono dotate di balconi a loggia. Per gli amanti delle atmosfere più intime è possibile anche scegliere le suite con piscina privata, che offrono quiete, privacy e una vista indimenticabile. Lo stile degli arredi è raffinato e gli spazi estremamente confortevoli, a partire dai letti matrimoniali king size in ogni tipologia di camera. Sono disponibili camere attrezzate per persone disabili.

APP WHAT’S GOING ON

Going
App What’s Going on

L’APP What’s Going On, downlodabile dagli stores digitali Apple e Android, è un utile strumento di informazione (illustra sia servizi come camere, spiagge, ristoranti sia informazioni generiche sulle località), ma soprattutto di prenotazione.

Entrando nel vivo dell’agenda vacanziera, le funzionalità fondamentali sono due, per l’accesso a:
▪ il programma delle attività organizzate dallo staff dell’animazione Going giorno per giorno (un pratico calendario), che va dal “Surrounded morning ON” allo snorkeling guidato dagli animatori di Going, chiamato “Reef experience ON”;
▪ le attività on demand come l’organizzazione di feste a tema, lezioni fitness e molto altro.

COLLEGAMENTI AEREI

Il tour operator di MSC Cruises opera sulla destinazione tutto l’anno e nel periodo da marzo a novembre 2024 mette a disposizione collegamenti per Sharm el Sheikh da 6 scali aeroportuali con una programmazione specifica:

Prezzo: pacchetti all inclusive a partire da €795 (quota delle partenze 15 e 22 giugno 2024). Bambini gratis fino ai 2 anni.

Il pacchetto soggiorno comprende il tour gratuito “Day2” nel secondo giorno della vacanza: una escursione alla scoperta del centro di Sharm El Sheikh fra artigianato locale e siti storici, come la Cattedrale Celeste e la moschea di Al Mustafa. Sarà anche possibile prenotare tour serali in città, escursioni nel deserto, safari nel parco nazionale di Naqb alla scoperta delle popolazioni beduine che abitano l’area, e molte altre esperienze, compresi viaggi a Luxor e al Cairo in giornata per scoprire le meraviglie dell’antico Egitto.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles