14 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

“Going Stylosophy”, stile e filosofia del viaggio sul nuovo catalogo 2025 ‘26

Going Stylosophy 2025-2026: Stati Uniti e Australia al centro, 5 linee di prodotto, la conferma del Giappone e il debutto della Cina le linee guida tracciate da Maurizio Casabianca, nel nuovo catalogo di ottima fattura grafica e molto accattivante cga raccoglie la programmazione del to milanese.

«È stato un percorso permeato di scelte, ripensamenti, valutazioni attente, grande umiltà e fatica, durato 3 anni – spiega Maurizio Casabianca, chief commercial and operation officer – Di contro, però le nostre idee molto chiare e il fatto che sapevamo dove volevamo andare a parare, un prodotto solido e fantasioso per riportare il marchio in maniera importante sul mercato, ma in maniera diversa da ciò che è stato».

Going
Maurizio Casabianca

Il nuovo catalogo  offre varie destinazioni, di medio e lungo raggio, con hotel e resort curati nei minimi particolari.
«Abbiamo apportato un cambio di pelle radicale – ha aggiunto la responsabile vendite Mariagrazia Verna, director of sales- che sta dando i suoi frutti, visto che nel 2025 il fatturato dovrebbe raggiungere quota 45 milioni, con una crescita del 35% sul 2024, dei quali 15 milioni vengono dai prodotti tailor-made e 5 dai resort, a dimostrazione del lavoro fatto anche verso le adv, non solo del network Bluvacanze, ma anche altre».

«La nostra intenzione era essere il tour operator del viaggio di fascia alta costruito su misura – ha concluso Casabianca – e credo che siamo sulla buona strada per arrivare ad esserlo».

La novità di Going, tour operator di proprietà di MSC Cruises, quindi è un volume corposo (108 pagine) che presenta l’evoluzione del prodotto e della visione aziendale, con attenzione alla progettazione del viaggio come risultato di competenze e conoscenze che si incontrano nell’esaudire i desideri dei viaggiatori.

Confermando la strategia orientata al consolidamento del brand attraverso un linguaggio editoriale più curato e il posizionamento fondato sulla qualità.

GOing
Mariagrazia Verna

La brochure si apre con la G di “Guardare oltre con occhi che volgono all’infinito” e si lascia sfogliare nelle quattro linee di prodotto “Rapiti dal fascino che sta dentro un viaggio Going”:

Going Resort: soggiorni all inclusive in strutture a cinque stelle
Going Tailor Made: viaggi su misura
Going Lifestyle: selezione di hotel di fascia alta e località balneari
Going4Cruise: esperienze pre e post crociera in collaborazione con MSC Cruises

Stylosophy” rappresenta la filosofia del brand: progettare il viaggio come espressione di cura, precisione e competenza, valorizzando il lavoro di selezione delle destinazioni e delle collaborazioni con fornitori affidabili e di alto profilo.

Ecco che l’edizione 2025-2026 di Going Stylosophy riflette la preparazione dei product manager di Going, con un ampliamento geografico che tocca i cinque continenti.
A partire dagli Stati Uniti nella loro immensa offerta dall’East Coast in treno alla Route 66, che nel 2026 celebrerà il centenario, fino a tutte le possibili estensioni caraibiche da Chicago, dalla Florida, da New York; per non dimenticare le combinazioni con Hawaii e Polinesia tanto amate dai viaggi di nozze, fino ai duetti con Canada e Messico a completare le Americhe in tutta la loro ampiezza.

Altrettanto ampia la sezione dedicata all’Australia e alla Nuova Zelanda: dal Western Australia, stato affacciato sull’Oceano Indiano, allo Stato di Victoria con Melbourne e il self drive più famoso d’Australia (la Great Ocean Road) e Phillip Island per una “Penguin Parade” ogni sera al tramonto. E ancora, il South Australia dal clima mediterraneo e gli ottimi vini più Kangaroo Island, l’isola della biodiversità per antonomasia

Tra le altre destinazioni: la conferma del Giappone e la new entry della Cina, l’Uzbekistan che si fa strada, poi Thailandia, Vietnam, Indonesia, Malesia, Dubai, Mauritius, Maldive, Abu Dhabi, Arabia Saudita, Turchia, Oman, Giordania, Sudafrica, Seychelles, Tanzania, Egitto e Marocco.

Confermate le partnership esclusive con i parchi Disney in Florida, California e Hawaii che permettono di offrire ai clienti esperienze esclusive e personalizzate in alcune delle destinazioni più ambite al mondo.

Il catalogo è stampato su carta certificata FSC, prodotta utilizzando legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. La distribuzione avviene attraverso le migliori agenzie di viaggio.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles