14 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

Going è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Walt Disney World Resort Orlando

Going e Disneyland: un binomio del tutto interessante.
L’operatore rafforza la propria posizione sul mercato del turismo internazionale assumenfo l’esclusiva distribuzione per l’Italia di Walt Disney World Resort Orlando. Grazie a questo prestigioso accordo, il tour operator integra completamente l’offerta del resort statunitense all’interno della propria piattaforma di prenotazione B2B, Going4You.

Le agenzie di viaggio italiane avranno così accesso diretto, in completa autonomia, a tariffe preferenziali allineate a quelle del sito ufficiale Disney, ma con un vantaggio ulteriore: sono commissionabili. La piattaforma Going4You è infatti integrata con i sistemi di booking di Walt Disney World Resort, diventando a tutti gli effetti un canale ufficiale di distribuzione, con garanzie di assistenza e tutela prioritarie.

Nel dettaglio, sarà possibile prenotare:

Biglietti di ingresso per i 4 parchi tematici (Magic Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Animal Kingdom) e i 2 parchi acquatici (Typhoon Lagoon, Blizzard Beach), inclusi i pass Park Hopper e base;
Soggiorni in tutte le strutture alberghiere Disney, con disponibilità aggiornata in tempo reale;
Dining Plan e Quick Service, utilizzabili tramite voucher nei ristoranti del resort;
Eventi stagionali speciali, come Halloween e Natale.

«L’integrazione offre massima flessibilità nella composizione dei pacchetti: le agenzie potranno creare itinerari su misura, scegliendo tra decine di hotel a tema, ciascuno ispirato a destinazioni iconiche americane – commenta Ivana Di Stasio, Product Development Manager USA, Canada, Mexico di Going – Questa varietà ci consente di rispondere alle esigenze dei diversi segmenti di clientela, arricchendo l’esperienza Disney con soluzioni su misura»,

Il team Going specializzato negli Stati Uniti ha ricevuto una formazione approfondita sul prodotto e sarà a disposizione per supportare gli agenti nella vendita e nella consulenza. Considerando che Walt Disney World Resort si estende su 110 km² – il doppio di Manhattan – il supporto professionale è fondamentale per guidare i clienti verso la scelta migliore.

L’accordo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di innovazione di Going, parte di MSC Cruises. La sezione Disney all’interno di Going4You è stata sviluppata con il supporto dell’Intelligenza Artificiale per offrire un’interfaccia intuitiva e moderna, con un layout user-friendly pensato per semplificare il lavoro degli agenti.

Walt Disney World Resort entra così nella programmazione Stati Uniti di Going, che include anche combinazioni con crociere MSC in partenza da Port Canaveral, Miami, Galveston e New York.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles