Milano, 27 dicembre 2017 – Tra una lasagna e un panettone, niente di meglio a Natale che pensare ai prossimi viaggi da mettere in cantiere. Ma quali sono le mete europee più prenotate durante le feste? GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa, rivela quali sono state le destinazioni più prenotate sulla piattaforma dal 24 al 26 dicembre 2017, per viaggi fino alla fine del 2018.
GoEuro ha analizzato i dati interni relativi alle prenotazioni effettuate nei suoi 9 principali mercati europei in termini di utenza: Italia, Francia, Germania, UK, Spagna, Polonia, Belgio, Austria e Olanda.
Tra le mete più prenotate tra la Vigilia e Santo Stefano dagli italiani, spiccano le città francesi, spagnole e tedesche. Sul podio delle prenotazioni, infatti, le intramontabili Parigi e Barcellona, mete d’elezione per i nostri connazionali, insieme a Monaco. Seguono quindi Madrid, Amsterdam, Vienna, Londra, Nizza, Lione e Berlino.
Guardando alle città italiane, le più prenotate dagli stranieri durante le feste di Natale sono state Roma (tra le preferite di francesi, tedeschi, inglesi, polacchi, austriaci e olandesi), Milano (scelta da francesi, tedeschi e spagnoli) e Venezia (nella top 10 delle prenotazioni effettuate da francesi e austriaci).
Nel complesso, le 10 città più prenotate durante le feste su GoEuro dagli europei sono Parigi, Madrid, Berlino, Londra, Amsterdam, Roma, Barcellona, Milano, Bruxelles e Venezia.
Per informazioni e prenotazioni www.goeuro.it |