8.8 C
Milano
giovedì, Marzo 27, 2025

GIST: eletti presidente e cd per il prossimo triennio 2025/’27

Sabrina Talarico è stata confermata all’unanimità presidente del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica , per il triennio 2025-2028 . 

L’elezione si è tenuta nel corso dell’assemblea dell’associazione, che si è svolta alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano.

Al suo fianco siederanno 9 consiglieri : Ornella D’Alessio, Alessandra Gesuelli, Ada Mascheroni, Alberto Lupini, Barbara Majnoni D’Intignano, Claudio Pina, Elena Pizzetti, Roberta Rampini, Edoardo Stucchi.

GIST
I nove consiglieri eletti

Sono stati eletti anche i 3 componenti del collegio dei Probiviri : Aldo Bolognini Cobianchi, Franca Iannici e Roberto Mostarda.

Infine, sono stati eletti i 2 rappresentanti GIST della Regione Lombardia : Gaetano Belloni e Claudio Falanga.

Gist
Aldo Bolognini Cobianchi, Franca Iannici, Roberto Mostarda
Gaetano Belloni e Claudio Falanga

Il consiglio direttivo sarà integrato a breve da 3 consiglieri eletti nelle regioni.

Il GIST , con 34 anni di storia , è il più importante e rappresentativo gruppo italiano di giornalisti specializzati nel settore del turismo. Impegnata nella difesa della libertà e pluralismo dell’informazione, l’associazione organizza importanti eventi, mantiene e sviluppa i contatti con istituzioni, organismi pubblici e associazioni di settore. Negli anni ha promosso molti progetti formativi per la crescita professionale dei soci: corsi di formazione accreditati sulla piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti, viaggi studio, webinar dedicati a temi e destinazioni, premi giornalistici e letterari. Nel 2024 ha organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia, il patrocinio del Ministero del Turismo e di ENIT, gli Stati Generali dell’Informazione Turistica , che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra giornalisti, operatori, istituzioni e stakholder del mondo del turismo.

GIST
Il 32° annuario GIST strumento insostituibile per chi opera nel turismo.
L’edizione 2025 realizzata in collaborazione con la Regione Toscana

Vi aderiscono oltre 300 operatori della stampa turistica italiani che si occupano di turismo in tutte le sue declinazioni, online e offline: redattori, freelance, addetti stampa, fotografi, autori di libri e guide, videomaker. Tutti i loro nomi e indirizzi, insieme a migliaia di dati utili per lo svolgimento della professione, sono contenuti in un annuario edito dal Gist e intitolato ogni anno a una destinazione. Quest’anno il volume, dedicato alla Regione Toscana, conta 328 pagine, oltre 30 immagini, l’attività del Gist, statuto e regolamento, gli incontri e gli eventi.

Il Gist edita anche una testata giornalistica, ricca di foto, immagini e video: www.gist.it.

GIST
Gist Magazine www.gist.it

Sabrina Talarico , giornalista professionista, dirige la rivista online  www.ilviaggiatore-magazine.it ed è titolare dello Studio Eidos, agenzia che si occupa di comunicazione e uffici stampa specializzati nel settore turistico, sia in Italia che all’estero.

Dopo aver iniziato la propria carriera giornalistica a “Il Mattino di Padova” in qualità di corrispondente, ha proseguito come collaboratore de “Il Giornale” e “Il Gazzettino”, per poi maturare un’esperienza specifica nelle più importanti testate di settore: Bell’Italia, Gente Viaggi, Tuttoturismo, Dove. E’ coautore di libri di turismo per Rcs Libri e Touring Club Editore.  

Info: Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, info@gist.it

Sede legale: Viale Vittorio Veneto 20 – 20100 Milano

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles