7.1 C
Milano
venerdì, Marzo 21, 2025

Giordania, iscrizioni aperte per il Thru-Hike del Jordan Trail

Escursionisti e runner possono ora iscriversi al Thru-Hike, l’evento che si svolge lungo il percorso del Jordan Trail dall’11 ottobre al 20 novembre

La Jordan Trail Association ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il Thru-Hike del Jordan Trail 2024, che inizierà da Umm Qais l’11 ottobre e terminerà ad Aqaba il 20 novembre, attraversando la Giordania da nord a sud lungo il noto percorso escursionistico di 675 chilometri.

Jordan Trail

Gli escursionisti interessati possono registrarsi tramite il sito web del Jordan Trail, dove possono scegliere tra i pacchetti per escursioni giornaliere, weekend, percorsi nelle otto aree regionali (da tre a sette giorni), tra le quali Petra e il deserto del Wadi Rum, e il Thru-Hike completo. Il Jordan Trail è stato nominato una delle migliori destinazioni turistiche al mondo per il 2018 da National Geographic, Vogue US, il Sunday Times britannico, Conde Nast, il Guardian e Lonely Planet.

La Jordan Trail Association (JTA) organizza l’evento annuale del Thru-Hike per promuovere il Jordan Trail e raccogliere fondi per svilupparlo e mantenerlo, oltre a sostenere i 75 villaggi e comunità attraversati dal sentiero. Recentemente, il sentiero è stato rimarcato e pulito da Umm Qais a Salt con un piano in corso per estendere la marcatura fino a Dana. Il Thru-Hike offre agli escursionisti l’opportunità di vivere il paesaggio diversificato e il patrimonio culturale della Giordania, nonché i luoghi storici e turistici. Informazioni dettagliate sull’evento possono essere trovate sul sito web che include una descrizione completa, mappe, coordinate GPX, geografia e caratteristiche del sentiero, oltre all’annuale opuscolo Thru-Hike.

JOrdan Trail

I principali partner strategici per questo evento sono il Ministero del Turismo e delle Antichità e il Jordan Tourism Board, insieme agli attuali sostenitori del sentiero: Invest Bank, Jordan Kuwait Bank, Bank Al Etihad, Landmark Hotel-Amman e Hikma Pharmaceuticals. È importante notare che la Jordan Trail Association, fondata nel 2015 e registrata come organizzazione non governativa (ONG) giordana, è membro del Med Trails Network, la prima rete di sentieri escursionistici a lunga distanza nel Mediterraneo.

Questa rete è stata istituita per creare un quadro comune per la gestione, la strutturazione, la promozione e l’animazione dei sentieri escursionistici a lunga distanza nella regione euro-mediterranea. Il suo obiettivo è promuovere lo sviluppo economico nelle aree rurali attraverso il turismo escursionistico, tenendo conto delle specificità geografiche e culturali del Mediterraneo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles