È un dovere dei giornalisti riportare le notizie, verificandone l’autenticità.
Gist Magazine, impegnato sul fronte del turismo non può esimersi dall’appoggiare i paesi che stanno soffrendo, turisticamente parlando, dalla situazione causata dai vari conflitti in atto.
La Giordania è l’ultimo in ordine cronologico a soffrire di un conflitto, quello che sta insanguinando il medio oriente.
Venite in Giordania: qui è tutto tranquillo
Riceviamo e volentieri pubblichiamo alcune testimonianze che il direttore generale del Jordan Tourism Board, dr. Abed Al-Razzaq Arabiyat, ci ha fatto pervenire per rassicurare i turisti e viaggiatori sulla situazione attuale del regno Hashemita.
«La Giordania è un Paese stabile e moderato e continua ad essere una destinazione turistica sicura e accogliente – fa sapere Abed Al-Razzaq Arabiyat – In questo periodo di alta stagione sta accogliendo migliaia di visitatori dall’Italia e da tutto il mondo, che si godono il viaggio senza alcun problema.
Tuttavia, le forti reazioni emotive suscitate dal drammatico conflitto in corso oltre confine, in Israele, Cisgiordania e Striscia di Gaza, sta spingendo molti turisti a posticipare o cancellare il loro viaggio in Giordania. Questo avviene senza reale necessità e senza che la Farnesina abbia emanato alcun avviso in questo senso.
«Chiediamo quindi la collaborazione di stampa e comunicatori per rassicurare il pubblico e i viaggiatori italiani- – prosegue il direttore dell’Ente -che possono continuare a visitare la Giordania con la massima tranquillità».
Ecco le testimonianze – raccolte il 18/10/2023 – di alcuni turisti che stanno viaggiando nel Paese in questo momento:
La Giordania rimane una destinazione turistica straordinaria per chi cerca avventure culturali e naturali in un ambiente sicuro e accogliente.
L’ente Giordano per il turismo resta a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva all’indirizzo mail: italy@visitjordan.com