23.2 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

GIOCATORI TOP PER IL MILANO AUTUMN POLO: OCCHI PUNTATI SUL BRASILIANO OLAVO NOVAES

E’ un brasiliano, Olavo Novaes, due volte campione del mondo il giocatore più atteso del Milano Autumn Polo che inizia questa sera campo del Milano Polo Club (Piazza d’Armi Caserma Perrucchetti , Via della Rovere). Il fuoriclasse carioca ( 8 goal di handicap, il più forte in campo) scenderà in campo domani nella seconda giornata di incontri, nel quartetto del Cortina Polo Style guidato dall’unica presenza rosa del torneo, la giornalista televisiva Allegra Nasi.
Figlio d’arte – suo padre Sylvio vinse, tra l’altro, in Inghilterra la Coronation Cup e la Queen’s Cup della Regina Elisabetta – Olavo ha partecipato a tre Campionati del Mondo, vincendo quelli 1995 e 2001, e giungendo secondo nel 1998 dietro i maestri argentini. Un altro secondo posto prestigioso lo ha ottenuto nella Coronation Cup britannica. Come tutti i grandi giocatori di polo, ritiene fondamentale – oltre che affascinante – il rapporto con il cavallo. "La mia famiglia è alla quarta generazione di giocatori, non avevo alternative. La scelta di dedicarmi al polo è stata poi facilitata dalla grande passione che ho per i cavalli, ho imparato a stare in sella ancor prima di camminare". Il polo secondo Novaes è lo sport più divertente che ci sia, pur se richiede allenamenti costanti (lui gli dedica quattro ore intense ore al giorno) che partono dalla preparazione aerobica, la muscolazione e l’attività specifica a cavallo. Olavo il polo lo ha nel dna ma per lui è anche una filosofia di vita: "Ogni partita è un condensato di situazione che ritrovi fuori dal campo, spesso le reazioni che hai giocando sono le stesse che avresti nei rapporti esterni". Sei le squadre partecipanti divise in due gironi (Audi, Ruinart, Hublot nel primo e Monte Carlo Polo Team, U.S.Polo Assn., Cortina Polo Style nel secondo) che si affronteranno in eliminatorie (da oggi a venerdì), semifinali (sabato) e finali (domenica). Sulla carta il valore, l’handicap, è uguale per tutti ma la differenza la faranno sicuramente i cavalli, la loro tenuta, soprattutto nelle ultime giornate. Fondamentale pure il tipo di gioco che ogni squadra adotterà, puntando più o meno sulla individualità dei professionisti argentini (circa due per team). Nel primo girone l’Audi sicuramente, come collettivo, è tra le candidate alle semifinali, mentre Ruinart farà perno sul funambolico Horacio Etcheverry (6 hp). Altro gruppo solido appare nel secondo girone il Monte Carlo, squadra di notevole affiatamento, che troverà sulla strada però – oltre alla classe di Olavo Novaes nel Cortina Polo Style – anche l’U.S.Polo Assn. Pedro Soria (6 hp) e Julio Coria (4 hp) dal gioco concreto e redditizio.

 

 

 

CORTINA POLO STYLE : LE NOVITÀ DEL MERCHANDISING PER IL MILANO AUTUMN POLO

Cortina Polo Style in doppia versione per il Milano Autumn Polo: da seguire in campo – la squadra è agli ordini dell’unica giocatrice del torneo, la torinese Allegra Nasi – ma anche al Polo Village.
Nell’area di accoglienza ospiti è infatti allestito il corner dedicato al merchandising ufficiale Audi Polo Gold Cup Circuit firmato Cortina Polo Style. Coloratissime polo "limited edition", le maglie ufficiali del circuito, morbide pashmine che propongono azioni di gioco o particolari legati al gioco del polo fanno bella mostra insieme ai praticissimi borsoni da week end , comode felpe e tanti altri articoli. La novità della collezione sono i capienti posacenere in ceramica con soggetto ovviamente polo. (fot: Olavo Novaes e Allegra Nasi)

 

INFO : WWW.POLOGOLDCUPCIRCUIT.COM

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles