9.3 C
Milano
mercoledì, Marzo 26, 2025

Germania: il “Purple Path” collega Chemnitz alla regione 

In Germania, il sentiero dell’arte e della scultura, il Purple Path, crea un’esposizione unica di arte contemporanea in spazi pubblici, collegando Chemnitz, capitale Europa della Cultura 2025, con 38 luoghi della Sassonia.
La storia del sentiero viola (Purple Path) si riassume così: “Tutto viene dalla montagna”, poiché 850 anni di attività mineraria hanno plasmato la regione.

Foto: Ernesto Uhlmann

Lungo il sentiero gli artisti presentano la ricca storia mineraria e la cultura di Chemnitz attraverso le loro installazioni, opere che raccontano storie di persone, artigianato e industria. La mostra comprende lavori di rinomati artisti internazionali, nazionali e sassoni, tra cui Alice Aycock, Tony Cragg e Jay Gard. Sono già 20 le opere esposte, ma il Purple Path continuerà a crescere fino al 2025.    

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles