24.2 C
Milano
venerdì, Luglio 18, 2025

FS Treni Turistici Italiani: nuovi collegamenti da Roma verso Umbria, Toscana e Piemonte

Con l’offerta autunnale si viaggia all’insegna di arte, enogastronomia e natura

FS Treni Turistici Italiani annuncia importanti novità per l’autunno che riguardano nuove tratte e nuove destinazioni perché i treni turistici e turismo sono, sempre di più, un nuovo binomio vincente.

Viaggiare in treno permette di ritrovare il gusto del viaggio lento, di apprezzare i panorami e il loro mutare, di rilassare i pensieri e di lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana. Con la consapevolezza di viaggiare in modo sostenibile e di ritrovare atmosfere e fascinazioni del passao.t

Anche nel Bel Paese, l’offerta di treni turistici è in crescita e si distingue per diverse tipologie di viaggio, pensate per scoprire il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico.

Le nuove destinazioni di FS Treni Turistici Italiani

FS Treni Turistici Italiani, la società del Gruppo FS dedicata al turismo ferroviario, amplia le proprie tratte con nuove destinazioni in partenza, questo autunno, da Roma verso l’Umbria, la Toscana e il Piemonte.

Gli itinerari sono pensati per chi desidera vivere un’esperienza di viaggio slow, sostenibile e confortevole, a bordo di convogli completamente rinnovati, attraversando la natura e raggiungendo mete ricche di cultura e tradizione enogastronomica.

L’offerta autunnale di FS Treni Turistici Italiani è già in vendita, permettendo a viaggiatori, gruppi e operatori turistici di programmare con anticipo un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraverso un modo nuovo di viaggiare. Non è troppo presto per organizzare “gite” fuoriporta di fascino alla scoperta di meravigliosi angoli d’Italia.

Le novità di settembre

Dal mese di settembre sarà possibile partire da Roma verso Siena a bordo dell’Espresso Val d’Orcia, attivo ogni sabato e domenica dal 6 settembre al 1° dicembre. Il treno partirà da Roma Termini alle 7:42 e fermerà in alcune delle località più caratteristiche della costa maremmana e dell’entroterra toscano, come Tarquinia, Capalbio, Orbetello, Grosseto, Montepescali, Monte Antico, Monte Amiata, Torrenieri Montalcino e Asciano, con arrivo previsto a Siena alle 13:20. I viaggi prevedono andata e ritorno nella stessa giornata, offrendo la possibilità di esplorare in tutta comodità la Val d’Orcia e i borghi storici della Toscana.

FS Treni Turistici Italiani
FS Treni Turistici Italiani

Ottobre e novembre in Langhe-Monferrato

Sempre da Roma Termini, a partire dal 19 ottobre e fino al 28 novembre, prenderà il via l’Espresso Langhe-Monferrato, pensato per accompagnare i passeggeri ad Alba in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Il treno partirà ogni venerdì sera alle 19:57, con fermate ad Acqui Terme, Nizza Monferrato e Asti, per arrivare ad Alba il sabato mattina alle 10:35. Il ritorno è previsto la domenica, con partenza da Alba alle 18:20, offrendo un intero weekend immersi nell’atmosfera autunnale delle Langhe.

L’Espresso Assisi sarà attivo tutte le domeniche dal 5 ottobre al 7 dicembre, per un viaggio tra Umbria e Toscana che accompagnerà i passeggeri alla scoperta di alcune delle località più affascinanti e spirituali del centro Italia, con arrivo ad Arezzo. 

Biglietti e sconti

I biglietti per tutti gli itinerari sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e tramite i canali di vendita Trenitalia. Per rendere il viaggio ancora più conveniente, sono attive promozioni dedicate: TTI Special, con uno sconto del 25% per chi acquista entro le 48 ore dalla partenza, e TTI Gruppi, riservata a comitive di almeno dieci persone. Maggiori informazioni sui servizi sono disponibili sul sito. 

I convogli di FS Treni Turistici Italiani

Una speciale carrozza, sempre vigilata, dotata di ampi spazi attrezzati, consente di trasportare comodamente e in sicurezza: biciclette, sci, equipaggiamento sportivo -perfino tavole da surf– e grandi bagagli.

FS Treni Turistici Italiani è anche orgogliosa di riportare in auge la carrozza ristorante, per permettere di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. A intrattenere ci pensa il paesaggio accompagnato da un’offerta gastronomica molto curata.

Info: www.fstrenituristici.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles