4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Fidenza Village rafforza la strategia di crescita turistica internazionale

Il Villaggio punta all’accoglienza degli ospiti internazionali valorizzando il territorio e l’esperienza nell’ospitalità, certificata “Welcome Chinese”. Un impegno che è valso nel 2017 un +17% di vendite tax free per gli ospiti cinesi.

 

La strategia si concretizza anche con nuove partnership d’eccellenza, come quella con Frigerio Viaggi e con hotel di lusso milanesi, e con un forte impegno nel segmento MICE

 

Milano, 12 febbraio 2018 – Fidenza Village rinnova anche quest’anno la propria presenza alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in programma a Milano dall’11 al 13 febbraio, e sarà presente con stand MC21 al Padiglione 4, Area MICE, e al Padiglione 3 Emilia Romagna, stand C55/C59 – G46/G50.

Il Villaggio si presenta con una strategia che arricchisce le esperienze di shopping e turismo mettendo al centro gli ospiti, puntando alla connettività, alla valorizzazione del territorio, alla cura dei dettagli, e all’accoglienza, come confermato da riconoscimenti internazionali come la certificazione d’accoglienza Welcome Chinese e il coinvolgimento nel lancio del 2018 Anno del Turismo Europa-Cina. Un modello di business di successo, che a fine dicembre 2017 ha fatto registrare un +15% di vendite tax free per gli ospiti internazionali, +17% per i cinesi e +22% per i russi.

Per sostenere questa crescita, da gennaio 2018  tutti gli 11 Villaggi in Europa e Cina di Value Retail  fanno parte di “The Bicester Village Shopping Collection”, dal nome del primo Villaggio della collezione che sorge alle porte di Londra, “Bicester Village”, e che rende ancora più riconoscibile e distintiva l’eccellenza che accomuna l’esperienza di shopping e turismo di tutti i Villaggi.

“Fidenza Village, così come tutti i Villaggi della Collezione, da sempre dedica ai propri ospiti piccole e grandi attenzioni combinate al massimo dell’ospitalità, all’intrattenimento e alle mille attività culturali, con soluzioni flessibili e su misura” ha dichiarato Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village. “Per questo abbiamo sviluppato un modello di business che mette al centro l’ospite e continuiamo a stringere partnership con i migliori player del settore, così da mantenere sempre eccellente la qualità e flessibilità della nostra offerta”.

Tra le partnership d’eccellenza di questo 2018 si distingue quella appena siglata con Frigerio Viaggi, che rende Fidenza Village ancor più vicino alla città di Milano, inserendolo nel pacchetto di Milano Open Tour e di Milano Misteriosa. E non solo: da gennaio 2018 Frigerio Viaggi e Open Tour Milano sono i partner che collegano il cuore di Milano con il nuovo servizio transfer “Shopping Express”  che si distingue per il massimo del comfort e del servizio, in linea con gli standard che gli ospiti potranno scoprire  al Villaggio.

Ne è un esempio l’iniziativa dedicata agli ospiti cinesi in onore del Capodanno Cinese: fino al 4 marzo, infatti, Fidenza Village celebra l’anno del cane con l’installazione “Love the Dog Art”, una mostra “open air” che vedrà come protagoniste 50 statue di bulldog rossi decorate da alcuni dei più promettenti studenti cinesi della prestigiosa Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.L’installazione “Love The Dog Art” sarà un’esperienza del tutto nuova ed emozionante, all’insegna dell’arte e del gemellaggio culturale tra Oriente e Occidente: un coloratissimo “esercito” di sculture portafortuna daranno il benvenuto a tutti gli ospiti, reinterpretando e omaggiando, in chiave moderna, i valori tradizionali della cultura cinese. La mostra parte già da Milano, grazie allepartnership strategiche con una selezione di hotel di lusso milanesi, come STRAF hotel – a Member of Design Hotels -,  Room Mate Giulia, Melià Milano Hotel, NYX Milan Hotel, Leonardo Hotel Milan City Center, Tocq Hotel, Grand Visconti Palace, che hanno abbracciato il progetto di Fidenza Village per condividere l’estrema attenzione all’accoglienza e alle esigenze degli ospiti cinesi, ai quali proporranno esperienze speciali a Villaggio, con promozioni nelle boutique e servizi di ospitalità dedicati.

Non solo leisure, ma anche business: per gli ospiti del segmento Corporate e MICE, la posizione privilegiata vicino alle tre importanti città di Milano, Bologna e Parma, e l’eccellenza nell’ospitalità rendono Fidenza Village una soluzione originale per meeting, incentive, congressi ed eventi aziendali. I “Corporate programme” di Fidenza Village riscontrano un successo sempre maggiore e il Villaggio continua a investire con forza nel settore, affiancando in partnership il Convention Bureau Italia, con l’obiettivo di spingere nel corso del 2018 la comunicazione della “destinazione Italia” nel mercato degli eventi nazionale e internazionale. Inoltre, il Villaggio continua a sostenere FederCongressi come partner e sponsor dell’OICE (Osservatorio Italiano Congressi ed Eventi), contribuendo allo sviluppo del settore. I “Corporate porgramme “di Fidenza Village permettono di organizzare giornate di business nell’esclusiva spazio Lounge a condizioni agevolate e vivere l’esperienza del Villaggio con corsi di Business Etiquette, Dress Code e Cerimoniale, nonché godere di promozioni dedicate nelle boutique, ristorazione su misura e programmi volti a premiare e incentivare dipendenti e clienti con programmi flessibili e modulabili.

 

ABOUT FIDENZA VILLAGE

Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retail in Europa e in Cina, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti esclusive shopping experience in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear  in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti. Missoni, Jil Sander, Le Silla, New Balance, P.A.R.O.S.H., Prada, The Bridge, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio ospitalità The Concierge, un servizio spedizioni in tutto il mondo, il servizio di hands free shopping e di personal stylist. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche, Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com

#FidenzaVillage

 

 

Per ulteriori informazioni

 

Edelman

Roberto Carnazza Tel. 02 63116245 Cell. 349 7746017 – roberto.carnazza@edelman.com

Matilde Depoli Tel. 02 63116.211 – matilde.depoli@edelman.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles