20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

DA VISTONLINE: LE METE PI

 

DA VISTONLINE: LE PIÚ RICHIESTE DAGLI ITALIANI
VISTONLINE fa il punto della situazione

 

sulle mete che necessitano di visto più gettonate dagli italiani:
a voi conferme e novità dei primi sei mesi del 2008.
Estate, tempo di vacanze e di bilanci: giunti a metà dell’anno viene naturale esprimere giudizi su ciò che è stato e fare previsioni su ciò che sarà.
VISTONLINE, agenzia leader in Italia nel disbrigo delle pratiche consolari, si è interrogata sull’andamento dei viaggi degli italiani all’estero. Lavorando tutti i giorni a stretto contatto con le rappresentanze diplomatiche straniere, la società è in grado di tastare al meglio il polso del mercato: i paesi più gettonati, le destinazioni più ambite, le esigenze di chi viaggia con lo zaino in spalla come di chi non si separa mai dalla ventiquattrore.

Destinazione leader dei primi sei mesi 2008 è, senza dubbio, Cuba, effervescente regina dei Carabi, da sempre meta prediletta degli italiani in cerca di sol y playa. Dalle analisi effettuate dallo staff di VISTONLINE si riscontra infatti un notevole aumento delle richieste di visti turistici rispetto allo stesso periodo del 2007, in particolare nei mesi di gennaio e aprile: un importante risultato per l’Isla Grande, che affascina con la sua atmosfera unica anche in bassa stagione.

Nel periodo gennaio-giugno ‘08, invece, le pagine del sito www.vistonline.it maggiormente consultate sono state le schede relative a India, Cina, Russia ed Egitto, altre destinazioni preferite dal pubblico italiano in cerca di relax o di un viaggio alla scoperta di culture lontane.
Riscontri positivi sono stati ottenuti anche da Vietnam e Siria, Paese, quest’ultimo, in costante crescita sul mercato nazionale: nel 2007 gli italiani che hanno raggiunto il paese asiatico sono stati ben 22mila, mentre Damasco si sta imponendo come nuova realtà turistica del Medio Oriente grazie ai numerosi progetti di sviluppo infrastrutturale.

Non bisogna tuttavia dimenticare i viaggi d’affari, business che in Italia vale quasi venti miliardi di euro: quali sono state le destinazioni più richieste dai clienti di VISTONLINE?
In questi primi sei mesi dell’anno le mete leader sono state Arabia Saudita, Cina e India, mentre una forte crescita è stata registrata soprattutto dalle economie emergenti dell’Asia Centrale.

E’ un mondo molto particolare, quello dei consolati, dove costi e procedure possono subire improvvisi cambiamenti; è quindi fondamentale essere informati nel miglior modo possibile, a tal proposito sul sito www.vistonline.it è possibile trovare tutti gli aggiornamenti dal mondo consolare ed accedere all’ampia gamma di servizi di VISTONLINE.

Per organizzare al meglio le vacanze è quindi importante rivolgersi a professionisti competenti come VISTONLINE, da oltre dieci anni società leader in Italia nel disbrigo delle pratiche consolari.

NOTA PER LE REDAZIONI: VI PREGHIAMO DI PRESTARE ATTENZIONE ALLA CORRETTA DIGITAZIONE
DEL NOME CHE E’ VISTONLINE CON LA O

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.vistonline.it

OPEN MIND CONSULTING Ufficio Stampa VISTONLINE
Piazza santa Giulia, 11 10124 TORINO Tel./Fax 011 812 8633
info@openmindconsulting.it www.openmindconsulting.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles