25.8 C
Milano
sabato, Giugno 21, 2025

Gioco Viaggi: crociere e spedizioni di lusso con Seabourn

Seabourn con un’esperienza di oltre 35 anni nel settore delle crociere di lusso è una garanzia che opera sotto l’ombrello della Carnival Corporation.
Seabourn è considerata una delle migliori compagnie al mondo ed è rappresentata in Italia da Gioco Viaggi.

La compagnia è stata spesso premiata per l’eccellente servizio e le indimenticabili “crociere spedizione” che offre agli ospiti, ridisegnando il modo di viaggiare per mare all’insegna di lusso ed eleganza.

Seabourne
Seabourn Venture

Con gli ultimi vascelli entrati in flotta, Seabourn Venture e Seabourn Pursuit, entrambe progettate per esplorazioni polari e avventure in luoghi remoti e dotate di due sottomarini costruiti su misura per osservare il mondo sotto la superficie dell’oceano, Seabourn amplia la propria offerta di itinerari mantenendo inalterato l’elevato standard di servizio con cucina gourmet e lussuose sistemazioni in 132 suites.

Attualmente la flotta Seabourn consta di 6 navi dotate di sole suite di varie categorie: alle recenti navi expeditions, Venture e Pursuit, le più piccole della flotta, si affiancano Seabourn Sojourn e Seabourn Quest che fanno parte della stessa famiglia con 229 suite quasi tutte con balcone. Seabourn Encore e Seabourn Ovation, sono invece le gemelle dalle 300 suite tutte con balcone.

Tutte le navi Seabourn sono costruite in Italia e rispecchiano un lusso made in italy, un’eleganza moderna, un arredamento che punta sui colori tenui e la cura dei dettagli dall’atmosfera intima e riservata. Il servizio di lusso prevede per molte categorie di cabine un maggiordomo personale che si prende cura di ogni esigenza e desiderio e un team di professionisti, esperti naturalisti, scienziati, geologi e storici sulle navi expedition che, con gli zodiac a disposizione, faranno sbarcare nei luoghi più remoti per vivere al massimo l’esperienza di una spedizione polare e non solo.

Il vero lusso per Seabourn risiede nella possibilità esclusiva e insolita di raggiungere destinazioni quasi sconosciute al turismo di massa, grazie alle dimensioni contenute delle sue navi: dalle Isole caraibiche meno battute come St. Barth e Iles des Saintes, all’Antartide dove Seabourn è una delle poche compagnie a sbarcare con gli zodiac, alla navigazione negli stretti fiordi dell’Alaska; e ancora l’avvistamento della fauna selvatica e le escursioni in kayak tra i ghiacciai, sono solo alcuni esempi delle innumerevoli esperienze che riserva una crociera Seabourn.

Tra i punti di eccellenza la cucina di bordo curata da uno degli chef 3 stelle Michelin più premiati degli Stati Uniti, Thomas Keller. Si può scegliere tra i vari ristoranti presenti a bordo senza alcun sovrapprezzo, vini, caviale e

champagne inclusi, oltre ad avere a disposizione in suite il minibar sempre rifornito con i prodotti preferiti dal cliente.

Le destinazioni top di Seabourne

Alaska – Artide – Antartide – Passaggio a Nord Ovest – Caraibi e crociere esotiche – Africa – Australia
I plus di una crociera Seabourn
– sistemazione in sole cabine suite
– all inclusive e open bar, caviale champagne serviti per tutta la crociera
– minibar rifornito gratuitamente
– nessuna mancia richiesta
– Caviar in the surf ai Caraibi: un originale bar allestito in acqua che serve caviale e champagne senza limiti
– Marina Day: accesso illimitato e gratuito a tutti gli sport acquatici da praticare sul Marina Deck, la piattaforma retrattile situata a poppa utilizzata come piccolo porto turistico

La curiosità
– nel 2023 su tutta la flotta Seabourn sono stati serviti quasi 2 quintali di caviale
– “THE FINAL SAIL” è la promozione che offre prezzi vantaggiosi sulle ultime suite disponibili su alcune crociere a tariffa non rimborsabile.

Seabourn: le novità della flotta

Seabourn Quest  prevederà 22 nuovi itinerari per la stagione 2025/2026 coprendo 46 destinazioni in 13 paesi.

Prime fra tutte Australia, Nuova Zelanda e Pacifico per crociere di lusso che offriranno esperienze uniche in porti poco esplorati e possibilità di pernottamento in località come Melbourne, Cairns, Bora Bora e Tahiti.

Seabourn Pursuit  la seconda nave da spedizione extra lusso, che ha intrapreso il suo primo viaggio nell’agosto 2023, prevederà nel corso del 2025 l’esplorazione di nuove destinazioni tra cui la regione del Kimberley in Australia

La proposta Seabourn

Crociera extra luxury GRAND AFRICA un’esperienza di viaggio unica ricca di safari, immersioni, snorkeling ed escursioni culturali con 42 scali in 20 Paesi
4 proposte alla scoperta dell’Africa con partenze a Novembre, Dicembre e Gennaio 2025
Partenza di Capodanno il 27 dicembre – 17 notti da Cape Town alle Seychelles

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles