“Cities & Music”: in viaggio con America World

0
187

“L’America non è come una coperta – un pezzo di tessuto intero , dello stesso colore, con la stesa trama, la stessa dimensione. L’America è più simile a una trapunta – molte toppe, molti pezzi, molti colori, molte dimensioni, tutti tessuti e tenuti insieme da un filo comune”. Henry M. Jackson

 

 

Cities & Music. Un itinerario leggendario attraverso le città che raccontano uno dei mille volti degli Stati Uniti, quello musicale. Chiudete gli occhi, partiamo.

Dalle luci di New York ai paesaggi incantati delle Blue Ridge Mountains: la musica scandisce le tappe, protagonista e sottofondo della proposta firmata da America World.

Il sound disegna la traccia: 12 giorni con partenza da New York e poi in ordine Philadelphia, Baltimora, Washington D.C., Roanoke, Asheville, Pigeon Forge, TN, Nashville, Memphis, Natchez, Louisiana State Capitol, Oak Alley Plantation, LA, New Orleans.  La rotta da Nord Est si fa largo verso il Sud.

New York mostra le sue sfumature anche musicali: dai club del Greenwich Village, ai concerti di Carnegie Hall, gli spettacoli di Radio City Music Hall e Broadway.

Tappa in Pennsylvania, a Philadelphia, prima di imbattersi nell’imponente memoria di Washington D.C. che riverbera nei suoi monumenti.

La strada corre sulla cresta delle Blue Ridge Mountains e offre scorci scenografici del parco.

Da Nashville, Memphis a New Orleans: il viaggio si apre una breccia nel cuore del profondo Sud degli States. Jazz, cucina creola e cajun sono gli ingredienti di quell’atmosfera magica che si ritrova nel famoso FrenchQuarter, un’immagine senza tempo che attira viaggiatori da ogni angolo del mondo.

16 città, e molti più imperdibili indirizzi per ascoltare buona musica e conoscere gli Stati Uniti, sulle note che hanno fatto la storia della musica.

America World -Ciies & Music – itinerario di gruppo

per la partenze di agosto e settembre, quote a partire da 2.635€ a persona, per 12 giorni/11 notti in camera doppia.

La quota include:

  • 11 Pernottamenti in alberghi di prima categoria;
  • 11 colazioni (americane o continentali a seconda dell’hotel); Trasferimento in arrivo a New York;
  • visita delle città di New York, Philadelphia, Washington, Nashville, Memphis e New Orleans;
  • pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour (dal 3° all’11° giorno);
  • guida in lingua italiana;
  • facchinaggio in hotel (solo New York);

 

Info: https://www.qualitygroup.it

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here