Dal suo hub strategico a Il Cairo, EgyptAir offre comode connessioni con numerose destinazioni africane, tra le più apprezzate dagli italiani
L’Africa rientra sempre più tra le destinazioni maggiormente desiderate dagli italiani per i loro viaggi e le loro vacanze. Secondo gli ultimi dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, l’Africa raddoppierà il numero dei viaggiatori stranieri entro il 2030 grazie a diverse mete calde e affascinanti che offrono esperienze e opportunità di visita tutto l’anno.
La libertà di volare EgyptAir
Gli italiani scelgono l’Africa perché regala una combinazione perfetta tra natura, cultura e relax uniti a un clima secco e piacevole, ideale per escursioni, safari o attività sportive. Grazie a EGYPTAIR è possibile volare senza pensieri per il bagaglio, ma non solo, in tutto il Continente. I passeggeri che volano in Economy Class possono infatti portarne gratuitamente fino a due in stiva oltre a uno a mano rispettivamente dal peso di 23kg e 8 kg per un totale di 54 kg a persona. Per chi sceglie la Business Class, invece, i 2 bagagli da stiva potranno arrivare a 32 kg ciascuno per un totale di 72 kg a persona.
Via libera anche alle attrezzature sportive come quelle per surf, wakeboard, kitesurf e golf, che possono essere portate gratuitamente come bagaglio, all’interno dei limiti indicati, con un peso massimo di 5kg a persona, su tutti i voli internazionali operati da EgyptAir.
Le destinazioni suggerite da EgyptAir
Il Cairo & Valle dei Re. Visitare la capitale egiziana durante un weekend lungo o uno stop over prima di proseguire il viaggio verso un’altra destinazione può essere la soluzione giusta per scoprire il Museo Egizio, il nuovo GEM, la Cittadella, la Necropoli di Giza e il suq Khan el-Khalili. A chi sceglie di volare con EgyptAir per visitare Luxor e Assuan da maggio a ottobre 2025, la compagnia di bandiera offre un visto gratuito ottenibile direttamente all’arrivo in aeroporto.
EgyptAir vola da Roma e Milano verso Il Cairo con 30 voli settimanali, distribuiti equamente tra Malpensa e Fiumicino, garantendo la possibilità di viaggiare a oltre 4.000 passeggeri ogni settimana. Il viaggio ora è ancora più comodo per chi è diretto a Luxor, grazie al volo settimanale diretto Milano Malpensa-Luxor.
Tanzania. Per gli amanti dei safari, tra settembre e ottobre la stagione secca e soleggiata permette di avvistare gli animali che si riuniscono intorno alle fonti d’acqua: leoni e leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe e molti altri animali ancora. I più fortunati, in base alla stagione delle piogge, potranno imbattersi nella Grande Migrazione, la transumanza di erbivori tra i parchi del Masai Mara, Serengeti e Ngorongoro, di passaggio vicino al fiume Grumeti.
Con EgyptAir, dopo uno scalo a Il Cairo, è possibile atterrare all’aeroporto di Dar-Es-Salaam in Tanzania grazie alle connessioni settimanali.
Namibia. Temperature piacevoli e cieli azzurri permettono di esplorare con calma il deserto del Namib, le Dune di sabbia vicine all’Oceano e il Parco Nazionale Etosha, una riserva naturale ricca di animali selvatici. L’avvicinarsi della stagione delle piogge consente di fotografare tantissimi esemplari durante trekking e safari o roadtrip. A Swakopmund gli amanti dello sport possono praticare sandboard, surf e anche paracadutismo.Con EGYPTAIR, il bagaglio non è un problema, grazie alla sua politica che permette di imbarcare due bagagli ciascuno di 23 kg inclusi nel biglietto in Economy, oltre un bagaglio a mano da 8kg.
Sudafrica. A sud del continente africano, i mesi di settembre e ottobre portano la primavera. Il clima mite è adatto per organizzare tour alla scoperta della Table Mountain, safari nel Parco Nazionale Kruger, degustazioni nelle ottime cantine del paese o vacanze sui campi da golf. La costa è caratterizzata da scogliere mozzafiato e splendide spiagge dove si possono avvistare le balene. Il Sudafrica ospita anche le Sterkfontein Caves, uno dei siti paleoantropologici più importanti del mondo, patrimonio UNESCO. Con EGYPTAIR è possibile atterrare all’aeroporto di Johannesburg e, da lì, raggiungere tutte le mete del paese grazie agli accordi di codeshare con la South African Airlines.

Mauritius. Un vero e proprio paradiso terreste immerso nell’Oceano Indiano, ricco di spiagge bianchissime e acque cristalline. Per gli appassionati di immersioni e dello snorkeling, la struttura delle rocce sui fondali e i banchi di pesci esotici offrono uno spettacolo naturale tra i più suggestivi al mondo. Il territorio di origine vulcanica permette di organizzare escursioni tra le foreste, le cascate e i suggestivi giardini botanici, oppure gite in barca per esplorare le piccole isole dell’arcipelago. Con EGYPTAIR è possibile atterrare all’aeroporto di Mauritius grazie ai diversi accordi di codeshare della compagnia aerea.
Tutti i voli sono acquistabili sul sito EGYPTAIR.COM e tramite tutti i canali di vendita in Italia.
EgyptAir
EgyptAir è la compagnia di bandiera dell’Egitto che vola verso oltre 80 destinazioni in 54 paesi con una flotta di oltre 65 aeromobili. In Italia opera da più di 60 anni, nel 2024 ha trasportato più di 264.000 passeggeri tra l’Italia e l’Egitto, collegando Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa) con Il Cairo e Milano Malpensa con Luxor grazie a oltre ventiquattro voli settimanali. La presenza nella penisola ha contribuito a rendere l’Egitto e le sue meraviglie familiari a milioni di italiani.