L’hotel quattro stelle firmato Autograph Collection offre un’esperienza completa tra design, comfort, buona cucina e attenzione al benessere. Un luogo in cui riscoprire Roma con un altro ritmo.
Cardo Roma, nel cuore dell’EUR
Nel cuore dell’EUR, quartiere monumentale e direzionale della Capitale, il Cardo Roma – Autograph Collection si presenta come destinazione urbana per chi desidera vivere la città con un ritmo più misurato e godendosi tutti gli aspetti del benessere. Lontano dalle traiettorie turistiche convenzionali, infatti, l’hotel si distingue per un concept che integra ospitalità, wellness e funzionalità.

Riaperto nel 2024, dopo una ristrutturazione integrale firmata dal designer Saar Zafrir, il Cardo Roma ha restituito nuova vita all’ex Sheraton progettato da Lucio Passarelli. L’intervento ha trasformato l’edificio in un resort urbano che dialoga con la città: camere eleganti, centro congressi, spa, aree per eventi, ristorante e una piscina scenografica.
«Cardo Roma è pensato per chi cerca un rifugio urbano, uno spazio dove lavoro e piacere si incontrano», spiega Nicolas Romero Oneto, Head of Cardo Hotels. «L’idea è quella di un luogo da abitare, in cui ogni dettaglio è curato per restituire una sensazione di benessere olistico».
Camere e suite lussuose e confortevoli

Le 324 camere, tra cui 57 suite e junior suite, combinano sobrietà e calore. Il design predilige il legno e le tonalità naturali, le luci sono morbide e lo spazio accoglie senza eccessi. Nelle suite, dettagli come librerie modulari, cucinotti e elementi di arredo contemporanei delineano una dimensione intima e sofisticata.
La vocazione al benessere è evidente nella Olea Spa & Wellness, oltre 1.000 metri quadrati di spazi dedicati a trattamenti personalizzati, hammam, sauna e quattro piscine. Il programma della struttura include anche yoga, pilates, meditazione e fitness individuale. L’area esterna, la Spectio Pool, è anche teatro di eventi, musica dal vivo, masterclass e attività per famiglie.

Ristorante Vertici: buona cucina e cultura internazionale
Dal punto di vista gastronomico, il ristorante Vertici ha una proposta che valorizza la tradizione italiana, con incursioni contemporanee. Il format “Teatro della Pasta” celebra uno dei simboli della cultura culinaria nazionale attraverso laboratori, team building e degustazioni a cura della scuola romana “A tavola con lo chef“.

Un sistema di navette collega l’hotel ai principali punti d’interesse di Roma, dalla Nuvola di Fuksas al centro storico. Nei dintorni, il quartiere EUR sorprende con angoli verdi, come il Laghetto, e testimonianze architettoniche di rilievo, dal Palazzo dei Congressi al Colosseo Quadrato, oggi sede della maison Fendi.
CARDO ROMA – AUTOGRAPH COLLECTION
Viale del Pattinaggio 100, Roma
Web: cardohotels.com












