Milano, 5 gennaio 2017 – British Airways ha svelato la sua annuale classifica delle destinazioni più hot da visitare nel 2017, con Asia e Sud America in cima alla lista. Per dare a tutti i viaggiatori la possibilità di iniziare a creare i propri ricordi di viaggio, la compagnia aerea britannica ha inoltre lanciato oggi delle speciali tariffe promozionali, proponendo prezzi scontati per viaggiare in tutto il mondo, prenotando su ba.com dal 5 gennaio al 1 febbraio 2017.
Asia e Sud America guidano la classifica delle mete da inserire nella propria lista dei desideri: Hong Kong, Pechino e Shanghai offrono di tutto, da panorami mozzafiato a una gastronomia tra le più gustose, mentre in Sud America si può scegliere tra Rio de Janeiro, Buenos Aires e Santiago del Cile – la rotta più lunga di British Airways quest’ultima, con un volo diretto da Londra della durata di 14 ore e 40 minuti.
British Airways vola verso 199 destinazioni in tutto il mondo, con 19 voli giornalieri dall’Italia a Londra Heathrow, la porta che apre le strade del resto del mondo.
Ecco la classifica completa delle città must visit per il nuovo anno:
- Rio de Janeiro
- Santiago, Chile
- Buenos Aires
- Barbados
- New Orleans
- Johannesburg
- Hong Kong
- Pechino
- Shanghai
- Dubai
Mark Moscardini, Regional Commercial Manager di British Airways per il Sud-Est Europa e il Nord Africa, commenta: “I viaggiatori sono ormai sempre più ambiziosi e cercano esperienze memorabili, vacanze da ricordare per sempre. La lista delle destinazioni da non perdere quest’anno riflette esattamente quest’esigenza. Asia e America Latina sono tra le mete più popolari per chi viaggia con lo zaino in spalla e vuole esplorare, ma abbiamo anche notato un incremento dei passeggeri che sceglie questi luoghi per una vacanza di relax. L’introduzione del nostro nuovo Dreamliner sulla rotta di Santiago del Cile è la dimostrazione che ci aspettiamo di registrare un crescente interesse in queste aree per il 2017.”
Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com
British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea vola verso 199 destinazioni e offre ai clienti un network globale accessibile dal Terminal 5 di Londra Heathrow, che è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015. Il Terminal 3 offre voli di lungo raggio verso destinazioni come Vancouver, Accra, Pheonix, Nairobi, Las Vegas, Miami, Denver e Città del Capo. All’interno del Terminal si possono trovare due lounges di British Airways: la Galleries Club Lounge e la Galleries First Lounge. AJB è l’accordo transatlantico che riunisce American Airways, British Airways, Iberia, Finnair e US Airways, e che permette ai viaggiatori di viaggiare con facilità da qualsiasi luogo in Europa verso oltre 219 destinazioni degli Stati Uniti.La compagnia aerea ha compiuto un importante investimento negli aerei di corto raggio: oggi i velivoli A320, A321 e A319 hanno poltrone più snelle, un design intelligente per ottimizzare lo spazio personale e interni delle cabine rinnovati. Inoltre British Airways ha quasi terminato il restyling di 95 cabine di aerei di corto raggio: prendendo ispirazione dai modelli A380 e B787 della compagnia, sono state realizzate cabine estremamente eleganti. Alla flotta si aggiungono inoltre 10 nuovi A380 e 13 787, il primo dei quali arrivato a ottobre 2015 e caratterizzato da una nuova cabina di First Class; entro il 2018, inoltre, alla compagnia verranno consegnati 18 nuovi A350. Su ba.com/holidays è disponibile una vasta di gamma di hotel accuratamente selezionati e noleggi auto in numerose destinazioni nel mondo. I passeggeri business possono inoltre beneficiare del nuovo programma di fedeltà On business di British Airways, che unisce i programmi fedeltà di British Airways, Iberia e American Airlines per permettere ai clienti di raccogliere punti e spenderli con ognuna delle 3 compagnie aeree. British Airways ha raggiunto un record in materia di innovazione, grazie all’introduzione di poltrone reclinabili che diventano veri e propri letti, all’uso di iPad a bordo, a una speciale app sviluppata per l’Apple Watch e alle etichette elettroniche per i bagagli. Nel 2016 British Airways si è aggiudicata il Consumer Superbrand per il terzo anno consecutivo, e il Business Superbrand per il secondo. Questa è la prima volta che un’azienda ha mai conseguito due vittorie consecutive.
Per ulteriori informazioni contattare:
MSL Italia – Ufficio Stampa British Airways
Tel: 02 – 77336. 2366 – Clara Musardo/Sergio Imbonati