Milano, 22 dicembre 009 – Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, e British Airways, la maggiore compagnia aerea internazionale britannica, hanno annunciato l’ulteriore estensione del loro accordo per altri tre anni, fino al 2013. Il rinnovo dell’accordo garantisce l’accesso a tutti contenuti della compagnia agli utenti di Amadeus in tutto il mondo, assicurando agli Agenti di Viaggio le stesse condizioni e tariffe che vengono offerte attraverso il sito della compagnia.
John Mornement, responsabile vendite e distribuzione di British Airways, ha affermato: "Amadeus rappresenta un canale di distribuzione importante ed affidabile, siamo felici di aver raggiunto un accordo che garantisce continuità di accesso alle nostre tariffe agli Agenti di Viaggio Amadeus e che riduce i nostri costi di distribuzione".
La gamma completa delle tariffe pubbliche, gli orari e i posti sui voli British Airways saranno disponibili attraverso il sistema Amadeus, come in ogni altro canale di vendita diretta, indiretta, o sito web. Gli utenti Amadeus possono continuare ad accedere alle tariffe e prenotare tutti i servizi che la compagnia mette a disposizione attraverso il proprio sistema di prenotazioni, il proprio e altri siti web.
"Siamo lieti di poter assicurare stabilità nell’ambito della distribuzione dei viaggi. Amadeus è impegnato ad offrire le maggiori opportunità di contenuti integrati alle agenzie di viaggi nostre partner. I nostri clienti ci hanno ribadito che la possibilità di accesso totale a tutti i contenuti è per loro una priorità", ha commentato Ian Wheeler, Vice President, Marketing & Distribution, Amadeus. "Gli accordi globali con vettori quali British Airways, sono componenti rilevanti del nostro progetto di sviluppo per fornire ai nostri clienti una pianificazione a lungo termine chiara e stabile".
# # #
Note
British Airways è la maggiore compagnia aerea britannica. Opera vero 150 destinazioni in tutto il mondo. Lo scorso anno ha trasportato 13 milioni di passeggeri. Per ulteriori informazioni www.ba.com.
Amadeus è il partner tecnologico d’elezione di fornitori, venditori e acquirenti di viaggi. L’azienda fornisce servizi e soluzioni tecnologiche che, garantendo risposte aggiornate e pronte alle esigenze del mercato, favoriscono la crescita e il successo dei clienti nel dinamico settore dei viaggi.
Gli interlocutori principali di Amadeus comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, società di noleggio auto, società ferroviarie, società di navigazione, crociere, compagnie di assicurazione e tour operator), venditori di viaggi (agenzie di viaggio) e acquirenti di viaggi (aziende). Le soluzioni Amadeus sono inscrivibili in quattro categorie: Distribution & Content, Sales & e-Commerce, Business Management e Services & Consulting.
Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires, Bangkok e Dubai. Amadeus opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali in 219 mercati.
Il socio di maggioranza di Amadeus è WAM Acquisition cui azionisti sono BC Partners, Cinven, Air France, Iberia e Lufthansa. Amadeus ha oltre 8.600 dipendenti in tutto il mondo, appartenenti a 105 nazionalità.
Per ulteriori informazioni: www.it.amadeus.com
Ufficio Stampa:
Martinengo Global Marketing Communication
Contatti: Nadia Zaninelli/Elena Crepaz
Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Sito www.martinengo.it