Milano, 16 ottobre 2017 – Si ripete anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso con le previsioni di British Airways per le destinazioni che segneranno le tendenze del 2018. La compagnia di bandiera britannica ha infatti registrato i maggiori trend di viaggi di quest’anno proiettando le sue ipotesi per i prossimi 12 mesi e condivide ora la lista delle 18 destinazioni top per il 2018!
Claire Bentley, Managing Director di British Airways Holidays, ha commentato: “I viaggiatori più esperti cercano sempre consigli su quali mete esplorare e su quali sono quelle più in voga in un determinato periodo. La nostra classifica tiene in considerazione i bisogni di diversi tipi di viaggiatori, da chi cerca solo un city-break a chi vuole una vacanza più lunga con soste in diverse città”.
Ecco dunque le città in cui bisogna considerare almeno una tappa per il prossimo anno.
Perché 18? Una per ogni anno dall’inizio del nuovo millennio!
- Seychelles
- Toronto
- Nashville
- New Orleans
- Seoul
- New York
- Oakland
- Malta
- Russia
- Croazia
- Santiago del Chile
- Inverness
- Tallinn
- Lisbona
- Mykonos
- Copenhagen
- Muscat
- Barbados
Tra i luoghi della lista non potevano mancare la Russia, casa dei prossimi mondiali di calico FIFA, e la contea di Pyeongchang in Corea del Sud, palcoscenico delle Olimpiadi Invernali 2018.
In più, per ogni pacchetto vacanze acquistato nel mese di ottobre, British Airways donerà £50 in beneficienza a favore delle iniziative messe in atto dal CTO (Caribbean Tourism Organisation) e dal CHTA (Caribbean Hotels and Tourism Association).
British Airways prevede 170 voli per London Heathrow dall’Italia ogni settimana. La compagnia aerea vola verso 213 destinazioni, di cui 10 nel Regno Unito, 114 in Europa e 89 nel resto del mondo e offre ai clienti un network globale accessibile dal Terminal 5 di Londra Heathrow. Il Terminal 3 offre voli di lungo raggio verso destinazioni come Vancouver, Accra, Pheonix, Nairobi, Las Vegas, Miami, Denver e Città del Capo. All’interno del Terminal si possono trovare due lounges di British Airways: la Galleries Club Lounge e la Galleries First Lounge. AJB è l’accordo transatlantico che riunisce American Airways, British Airways, Iberia, Finnair e US Airways, e che permette ai viaggiatori di viaggiare con facilità da qualsiasi luogo in Europa verso oltre 200 destinazioni degli Stati Uniti. La compagnia aerea ha compiuto un importante investimento negli aerei di corto raggio: oggi i velivoli A320, A321 e A319 hanno poltrone più snelle, un design intelligente per ottimizzare lo spazio personale e interni delle cabine rinnovati. Inoltre prendendo ispirazione dai modelli A380 e B787 della compagnia, sono state realizzate cabine estremamente eleganti. Alla flotta si sono aggiunti nel 2016 2 nuovi A380 e 11 787 caratterizzati da una nuova cabina di First Class, portando il numero totale di velivoli 787-9 a 16 (con altri 2 previsti nel 2018) e a 12 il numero di A380s. British Airways prevede anche 18 nuovi A350 entro il 2018. Al monento, l’Airbus A380 vola su Hong Kong, Johannesburg, Los Angeles, Miami, San Francisco, Singapore, Washington, Vancouver e a partire dal 26 marzo 2017 anche su Boston. Il Boeing 787-8 vola su Baltimora, Cairo, Calgary, Chennai, Hyderabad, Montreal, Newark, New Orleans, Seoul, Tel Aviv e Toronto, mentre il Boeing 787-9 su Abu Dhabi, Austin, Baltimora, Boston, Cairo, Calgary, Delhi, Dubai, Houston, Jeddah, Kuala Lumpur, Mosca, Mumbai, Narita, Newark, San Jose (California), Santiago, Shangai, Tel Aviv e Toronto. Su ba.com/holidays è disponibile una vasta di gamma di hotel accuratamente selezionati e noleggi auto in numerose destinazioni nel mondo. I passeggeri business possono inoltre beneficiare del nuovo programma di fedeltà On business di British Airways, che unisce i programmi fedeltà di British Airways, Iberia e American Airlines per permettere ai clienti di raccogliere punti e spenderli con ognuna delle 3 compagnie aeree. British Airways ha raggiunto un record in materia di innovazione, grazie all’introduzione di poltrone reclinabili che diventano veri e propri letti, all’uso di iPad a bordo, a una speciale app sviluppata per l’Apple Watch e alle etichette elettroniche per i bagagli. British Airways si è aggiudicata il Consumer Superbrand per il quarto anno consecutivo, e il Business Superbrand per il terzo.
Per ulteriori informazioni contattare:
MSL Italia – Ufficio Stampa British Airways
Tel: 02 – 77336. 236 – Clara Musardo/Sergio Imbonati