31.1 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

BREUIL-CERVINIA. Si scia sino al 6 Maggio

La località di Breuil – Cervinia sarà l’ultima stazione della Valle d’Aosta a chiudere l’impianti della grande stagione sciistica. Le recenti nevicate di questo fine mese hanno restituito una Cervinia invernale con il vantaggio di garantire un domaine skiable da "cima", Plateau Rosà, a… fondo-valle, in Cervinia paese. Sono infatti ancora aperte le piste di rientro, dalla mitica "Ventina", con tutti i suoi 11 chilometri di tracciato, alla "cinque", l’azzurra che termina la sua corsa in zona Cretaz. Ciò a conferma dell’abbondanza di neve (a Plateau Rosà cm. 300, a Cime Bianche Laghi cm 160, a Plan Maison cm. 120 e in Cervinia paese cm.30) che caratterizza questo finale di stagione e lascia ben sperare per le imminenti feste del 25 aprile e 1° maggio. E’ aperto il collegamento internazionale con Zermatt, per uno sci senza frontiere.
In occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 19 maggio, gli impianti per quel week-end riapriranno in modo da consentire, per chi lo desiderasse, la salita ai 3.500 m. di Platea Rosà con la panoramica funivia o la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.
Durante questo periodo di fine aprile la società impianti Cervino S.p.A. d’intesa con il Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Cervino propongono speciali offerte skipass e soggiorno "6+1 = 6" e "speciale 4 giorni". (c:t.)
Informazioni: info www.cervinia.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles